intervista a Radio BCS

24/07/07

Voglia di Estate

Questo blog non parla di business (o forse tratta del più grande business del mondo: tutto gira intorno ai soldi o al sesso?) eppure è un blog metropolitano, si posta durante la settimana lavorativa e quasi mai nel weekend, troppo impegnati nell'outdoor.


ovunque voi andiate, qualunque sia il cielo sotto il quale dormirete e quale sia la stella a cui vi aggrapperete per esprimere un desiderio, speriamo che sia "..il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai".

E' tempo di vacanze, c'è Voglia di Estate..

10/07/07

160 caratteri


L'SMS è il top per flirtare, il modo peggiore per discutere e litigare (se ci avete provato, lo sapete).

In 160 caratteri si racchiudono i propri pensieri, le proprie emozioni, e di contraltatare le risposte che rendono evanescenti le nostre attese e infrangono le nostre speranze. Quante volte la (il) CPIC si aggirava nella vostra vita e siete corsi al cellulare sperando, sapendo, eravate sicuri fosse lei e..invece no! era il temibile unico e solo Tim spot o peggio l'i-chin, il tao, o semplicemente le news.

Quante volte avete lanciato l'esca in poche righe e il pesce ha abboccato per un'uscita da cui poi..ma attenzione, e ricordatevelo bene, sms è gioco, è flirt, è seduzione, 160 caratteri costano poco (dai 7 ai 15cent), ma tra una promessa inviata per gioco e la realtà spesso passa il tempo di un messaggio..

L'SMS è !ahimè! instintivo (l'istante di comporlo) lo si scrive nei momenti più emozionali e spesso si sbaglia: una riposta di rabbia, un passo azzardato, cazzo potevo pensarci, potevo scriverlo dopo, dopodomani, potevo, ma ormai è tardi..
E quante volte..avete sbagliato persona a cui inviarlo quel messaggio: "Porc!"

Ma una volta per tutte sfatiamo un mito:
se siete disperati perchè lui/lei non vi ha risposto, forse dite è per colpa della rete, ha il cellulare spento, "aspetta guardo nei messaggi inviati forse non è partito", tranquilli, il messaggio è arrivato.
(e non solo, l'ha letto e ha chiuso e appoggiato il cellulare)