intervista a Radio BCS

15/09/07

L'amicizia tra Ragazzo e Ragazza non esiste.


Si dibatte da sempre sulla possibilità di una concreta amicizia tra sessi diversi, ma se ne discute su presupposti sbagliati, false convinzioni e qualche bugia. Un ragazzo e una ragazza all'interno della propria compagnia, magari confidenti, intimi, finiscono inevitabilmente per affezionarsi l'uno all'altra e fosse solo per un istante almeno uno dei due inizia a pensare a qualcosa di più. Ed è qui che nasce il primo fraintendimento, perchè la persona che "rimane sotto" non ha il coraggio di dirlo e l'altra per quanto se ne possa accorgere, non vuole saperlo e/o fa finta di nulla. Allora queste due persone diranno che tra loro c'è una forte amicizia quando invece sotto le ceneri arde una passione pronta ad esplodere, ma una passione che potrebbe non essere condivisa.

L'amore è affetto, sentimento e tra due persone che si vogliono bene, si stimano, si divertono insieme l'effetto è quasi inevitabile. Quindi non stiamo parlando di tutti i rapporti maschio-femmina, ma di quelle particolari situazioni in cui due "amici" stringono un rapporto un pò più forte degli altri legami all'interno di un gruppo: in un rapporto più profondo l'amicizia tra ragazzo e ragazza non può esistere, ha contorni più labili, sentimenti più confusi, e andrà sempre più scemando almeno per uno dei due protagonisti.

Se c'è una regola da ricordare sempre, e che tutti noi in fondo conosciamo al di là dell'emotività del momento, è che il Sesso tra due amici avrà sempre un effetto devastante sul prosieguo dell'amicizia stessa quindi ponderando la situazione che almeno "il gioco valga la candela"..