intervista a Radio BCS

27/05/08

La Coppia non esiste.



La Coppia è un gioco di illusioni e contraddizioni, un grande bluff, una coperta corta che lascia scoperti i piedi e fa prendere freddo alla pancia, la miglior cura sembra trovarsi nella terza persona, la carta nascosta, fuori dal tandem che pedala a fatica.
Si punta forte sull'amore che guarda alla progettualità che diventa contratto nel matrimonio mentre L'Amore vero è emozione e come tale non si mischia alla ragione, e se così fosse, non è nella coppia che trova la Sua massima espressione.

La Coppia avvicina l'amore ai sentimenti fraterni e si allontana dagli istinti passionali, ma per quanto si può mentire a sè stessi e resistere alle tentazioni?

E' arrivata l'ora di scoprire le carte, sveliamo il bluff.

12/05/08

Gli Uomini e le Donne sono diversi

"Gli uomini e le donne sono uguali?!? Ma chi l’ha detto?!?
Anche se Cesare Cremonini e qualche sostenitore di questo blog, nonché lo stesso autore si ostinano ad affermarlo, la realtà parla chiaramente … GLI UOMINI E LE DONNE SONO DIVERSI!!!
“Gli uomini e le donne sono uguali …” la scusa più utilizzata e abusata dagli uomini per cercare di giustificare le loro magagne!!!
Partendo dal presupposto che, come in tutte le cose, esistono le eccezioni … GLI UOMINI E LE DONNE SONO DIVERSI …
Eccome se sono diversi … sono talmente diversi che si attraggono (per chi ha studiato chimica sa bene, infatti, che sono gli opposti ad attrarsi). Per questo motivo la coppia non è un bluff ma lo status a cui l’essere umano tende naturalmente.
Quante volte le donne si son sentite dire (da altre donne): “lascia stare sono uomini!”. Secondo voi perché?
Semplicemente per il fatto che gli uomini e le donne sono su due pianeti diversi. Gli uomini non capiranno mai le donne perché, a differenza di quest’ultime, sono lontani anni luce dall’essere comprensivi.
È risaputo, inoltre, che le donne sono sensibili, emotive, affettuose, disposte al dialogo, pazienti, creative e rompicoglioni (per alcuni).
Al contrario gli uomini risultano superficiali, insensibili, aggressivi, coraggiosi, ambiziosi, egoisti e istintivi.
La donna dà importanza ai particolari e alle sfumature, l’uomo va subito al sodo.
La donna cerca anche l’intelligenza, per l’uomo l’importante è avere una bella figa affianco.
E ancora …
Lui non ama le discussioni, lei sempre pronta a sollevarne una.
Lui vede solo quello che vuole vedere, lei vede tutto e anche di più.
Lui si annoia facilmente con una donna già conquistata e quindi scontata, lei più si sente conquistata e più è felice di stare vicino al suo uomo.
Lui non sa sognare, lei anche troppo.
Lui sa prendersi delle vere responsabilità solo raramente, lei vorrebbe prendersele tutte.
Lui minimizza, lei drammatizza!!!
Dopo questa rassegna di differenze, siete ancora convinti che gli uomini e le donne sono uguali?!?
Nonostante tutto, la loro diversità è una diversità per una funzionalità reciproca, per una complementarietà … non si tratta di una compensazione di carenze ma è l’accrescimento l’uno dell’altro, dopo il raggiungimento della pienezza nella propria individualità."


Valeria e Monica