druso
intervista a Radio BCS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
credo che la coppia sia il più grande bluff accettato socialmente, il miglior rifugio dalle emozioni sotto il nome dell'amore che diviene progettuale, si avvicina ai sentimenti fraterni e si allontana dagli istinti passionali, ma per quanto si può mentire a sè stessi e resistere alle tentazioni?
druso
Passione…desiderio…due mani che si sfiorano, due occhi che si incrociano…così…per caso…e allora due mondi estranei prima di quel momento si ritrovano uniti; basta un solo istante e l’intero meccanismo comincia a girare…un solo istante…uno solo per capire che vuoi essere sua, anche se poi tutto rimane circoscritto nei famosi Undici Minuti di Coelho. ...
La passione pura, l’attrazione incondizionata che ti spinge verso l’altro senza una ragione apparente, senza una razionalità di fondo, non possono convivere con un amore più duraturo e stabile, che trova la sua ragione d’essere in motivazioni profonde e concrete, in punti fermi e certi…aspetti che mal si accompagnano alla passione pura/attrazione incondizionata. Forse i due aspetti sono incompatibili. …
Forse l’attrazione è un istante…un’inebriante confusione…Undici Minuti in grado però di perpetuarsi all’infinito…L’amore invece…bè…ammesso che esista…quello è un’altra storia…
Nessun commento:
Posta un commento