intervista a Radio BCS
04/12/07
Il Dizionario del Maschio
Bella: oggettivamente Bella, senza disquisizioni, tanto da mettere d'accordo anche le altre donne, il Maschio non ha bisogno di difenderla, ce la fa benissimo da sola anche a parole. E' nata per essere adorata dal Maschio, osanna nei cieli, rispettata come la Mafia e sacrale come la Chiesa. Bella.
Figa: dà fastidio soprattutto alle altre donne, perchè bella sì, ma si atteggia e sa di esserlo e non manca di farlo notare. E' più legata al Sesso che alla contemplazione fine a sè stessa, la vera Figa, va anche "maneggiata", sempre che non ti "maneggi" prima lei. Il Maschio è in catalessi.
Puttana: termine di chiare origini dispregiative, la dà a tutti e probabilmente te la sei fatta anche tu, te ne "vanti" con gli amici dove il vanto sta nello sminuirla, perchè appunto è di territorio comune. Rappresenta un titolo in forte svalutazione anche sul mercato.
Troia: ah! questa fa male, perchè dona alla donna un riconoscimento di intelligenza, spesso furbizia, malizia, praticamente ti ha fregato Maschio..eh sì è quella che è troia, perchè non l'ha data a te, ma a chi vuole lei. In sintesi caro Maschio, l'hai presa in quel posto e per questo la appelli come tale. Spiazzato e innervosito quando la nomini, ha vinto Lei.
Le Migliori: ma ricordate, tra tutte le donne possibili e impossibili che può incontrare, incrociare, sfiorare nell'arco della sua vita, per il Maschio contano soprattutto le Migliori..quelle che "gliela danno".
continua..
ps.: ora provate a pensare alle vostre amiche, conoscenti, ragazze, parenti, veline, letterine e personaggi VIP, in quale categoria le assegnereste?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
GENIALE, TROPPO BELLO ASKY, NE VOGLIO ANCORA!
PIEGATA :-D ....ADESSO VOGLIO QUELLO DELLA DONNA!!!
mi son sempre chiesto se la Canalis stia tra le Belle o tra le Fighe
dubbio amletico
A completamento del Dizionario del Maschio:
-Valeria e Monica= le migliori tra le migliori. Due tipi di donna che incarnano entrambe le definizioni di "bella" e "figa". Con esse il genere femminile raggiunge l'apoteosi della sua perfezione.
E il Maschio quando incontra tale perfezione non può non accorgersi di essa.
P.S. Ovviamente si sta parlando di Maschio con la M maiuscola.
Gli inetti non fanno testo.
Direi che tra tutte le ragazze che conosco..la suddivisione sia :
5% belle
2% fighe
3% troie
75% puttane
15% altro
mancano: l'amicona, la sfigata, la confidente, la stronza...che non è come la troia!!Quante possiamo essere.......!!!!!!!
anna ..stronza e troia e' uguale..
l'amicona, la sfigata, la confidente da mettere in "altro"
l'amicona che ti vuoi trombare per altro (si veda "L'Amicizia tra Ragazzo e Ragazza non esiste)
noooooo Truss!Mi stupisci!Le sfaccettature della stronza sono molte di più!Forse non conosci l'universo femminile così bene....
La bella rappresenta la bellezza "oggettiva", riconoscibile da tutti uomini e donne....ma sottolinerei il fatto di come spesso una donna riesca a trovare il particolare che non va anche nella Bella. Quante volte la frase tutta al femminile: "Si, è una bella ragazza ma guarda che sopracciglia, che unghie, che capelli..."e così via!Insomma ci deve essere quasi sempre qualcosa che non va...quel qualcosa che sicuramente il ragazzo non ha notato!Se nel dizionario maschile le Belle sono 10, si ridurrebbero almeno a 5 dopo una "valutazione" femminile....Le Fighe infastidiscono?!Si puo' darsi!Le fighe però io direi che non sono necessariamente belle....sono fighe!Magari hanno qualche difetto in più di una bella ragazza, ma lo nascondono bene e passa in secondo piano rispetto al loro saperci fare.Le fighe hanno molto "successo", spesso più delle Belle. Le Puttane sono molte secondo le percentuali di Truss e non è molto sbagliato come dato. E per scherzare su "questa categoria" cito una mia amica che sostiene che se proprio devi "darla facilmente" lo devi fare fuori dal giro di frequentazioni solite e soprattutto raccontare a meno persone possibili quello che fai. Altrimenti addio reputazione....
Approfondirei la categoria THE BEST OF!
PS per Anna
La stronza non potrebbe rientrare nella categoria troia così come descritta nel post?cosa dici?
E comunque non possono conoscere l'universo femminile....troppo complicato!eheheh!
Bea, grazie per la sintesi (si fa per dire)
Bea... dire telegrafica e' un eufemismo...
Cmq anonimo ho fatto solo ipotesi molto personali... ho avuto poche ragazze nella mia vita... indi probabilmente hai ragione.. il fatto e' che tra ragazzo e ragazza non c'e' tutta questa differenza...
e su un certo tipo di stereotipo c'e' ben poco da dire...
mmm... "tipo" e "stereotipo" insieme... scusate... sn sempre stato piu' portato per la matematica :-)
Incapace chi gestisce il blog! I commenti vanno messi in ordine inverso! Il più recente in alto!
Incapace
Ma guarda googlando dove sono capitato ahahaha
Ciao Druso :D
Caro Discepolo,
complimenti per il blog e per l'opera di evangelizzazione.
Tuttavia ti sei dimenticato di definire la "donna gnè-gnè", la "zoccola" che ha un accezione diversa da troia e puttana, "la ragazza della porta accanto", "la f. di legno"
Ti lascio questo compito
Il tuo Maestro
Cara Suprema,
non sono i post, ma è tutto il mondo ad andare all'incontrario pensa che c'è ancora gente che si mette in coppia pensando di raggiungere la felicità!
Ciao Nonno!
Caro Maestro,
pur non riconoscendoti così a prima vista, lanci degli spunti interessanti che raccoglierò, per intanto grazie per i complimenti.
Stay Tuned
...e c'è anche gente che scrive un blog credendo di sapere la verità circa la vita di coppia...ahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahah
Druso SFIGATO e SFIGATO chi non lo diceee!!!
SIFGATO!
adesso..non x dire..
ma ke eri "LO Sfigato" con la S grande, io l'ho sempre sostenuto hihi
tu invece ti fregi del VIP un pò senza permesso, ma va bè è Natale per tutti
p.s.: La Suprema, Il Maestro, VIP e poi io sarei Sfigato?! virtualmente parlando non vi sarete montati un pò tutti la testa :)
possiamo tornare alla 'discussione', buon weekend
(un commento che esula dai contenuti del post)
sempre piacevolmente sorpresa da quanto, leggendo tra le righe (e a volte senza badare al contenuto) io percepisca la presenza di quello spirito critico (anche se, forse, poco autocritico), sagace, ironico e sottile che sono solita ritrovare unicamente nei miei libri preferiti (vedi Fedor Dostoevskij).
asdasd
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.
necessita di verificare:)
Posta un commento