intervista a Radio BCS

18/06/07

orgasmo da vetrina [Cap. 2]


quando si vuole farla semplice le definiamo FdL, acronimo di Fighe di Legno, guardate un pò da tutti con invidia e a tratti con compassione. La nuova generazione (Generazione Y) sembra aver sfornato ragazzine perfette, curate in ogni aspetto dal look all'intimo, dalla lampada ai capelli perfetti (e fin qui non è un male qualcuno direbbe), reginette sul cubo che si atteggiano a donne, ma che si fermano all'apparenza, perchè il sesso viene dopo, il loro vero orgasmo è da vetrina.
Fanno loro eco i maschietti, anche loro ballano sui tavoli dei privè, ma tra tutti i loro pensieri il sesso non c'è e se compare spesso è confuso, scordinato, annebbiato. Ecco allora che il vero orgasmo è nel comparire, nel mostrarsi, nell'atteggiarsi anche perchè "tanta fatica a mettersi così perfetti e poi non vorrai sporcarti le mani?".
La verità è che le nuove generazioni hanno tanto in mente il sesso che non lo conoscono, non lo fanno, ma lo mostrano, le vecchie generazioni [Cap. 1], invece, se lo dimenticano quando si mettono in coppia. Il dubbio è lecito: ma oggi si scopa? e soprattutto quanti possono dire di fare veramente Sesso!

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Fdl, cpic, il tradimento... ogni argomento di questo blog ne nasconde uno soltanto: il sesso.
Perchè una persona che dice di farne tanto e di farlo bene ha la necessità di parlarne sempre e comunque?!

Lo si analizza in ogni dettaglio, come un'entità a sè, lo si sradica da un contesto, lo si esalta, fino ad idealizzarlo, fino a fargli perdere quella magia che è strettamente legata al 'non detto'.
Non si può parlare di sesso come se fosse dotato di vita propria, riconducendolo ad uno standard.
Non esiste un 'dovere', eppure è questo il messaggio che viene trasmesso.
Le coppie devono farlo con una determinata frequenza e con un certo slancio, altrimenti rientrano in un fantomatico 99%. Le ragazzine agghindate come aspiranti modelle devono darla, altriementi non ha senso che si mettano così in mostra. Se mentre passeggio per il centro incrocio lo sguardo di un bell'esemplare che mi provoca un sobbuglio ormonale, non ci devo pensare su due volte, anche se sono felicemente sposato, perchè altrimenti significa che non so godermi la vita e che sono un povero sfigato!
Questa è la teoria di druso che, nonostante sulla carta vanti di una laurea in psicologia, non tiene conto che, grazie a dio, siamo tutti diversi!

druso ha detto...

concedimi la battuta: è come dire che un docente che conosce bene la sua materia non dovrebbe insegnarla

per inciso, se non ne dovessimo parlare (di sesso) non esisterebbero discussione & blog

Sesso(si può ripetere?) è il pensiero più ricorrente di Uomini&Donne nel corso di una giornata e intorno al sesso (ancora?!) girano la totalità delle relazioni sociali, affettive, psichiche (e virtuali) dell'essere umano

il motivo del tradimento è legato al sesso, la causa delle coppie che si lasciano è spesso (la fine) del sesso [Cap.1], le ragazzine che ballano sui cubi stanno facendo sesso, i maschietti che le guardano e si atteggiano, stanno gridando SESSO!

possiamo non parlarne?

Anonimo ha detto...

Sicuro di non esserti appropriato in maniera un pò presuntuosa di un ruolo che nessuno ti ha affidato?


E' un pò riduttivo pensare che senza sesso non ci sarebbero discussioni! E' preoccupante che le persone non abbiano altri argomenti da affrontare... ho avuto la fortuna di imbattermi in soggetti che avevano anche altro da dire.

Vedi druso, sei eccessivamente semplicistico. Il tradimento non è ncessariamente ed esclusivamente legato al sesso, così come non lo è la fine di una coppia nè la motivazione per la quale le ragazzine ballano sul cubo.

Ribadisco che non è possibile prescidnere dal singolo e sviluppare teorie così generiche da 'lasciare il tempo che trovano'.
Hai una visione decismanete dicotomica, bianco o nero, e non consideri le innumerevoli sfumatore esistenti.

druso ha detto...

chissà cosa diresti a Freud

in verità sei tu che tendi a semplificare il mio pensiero, ma ora sarei curioso di leggere tutte le tue sfumature tipiche femminili (che tendono ovviamente alla complessità)

A te, e non essere troppo Amar(a)ena

Anonimo ha detto...

Posso fare un esempio. Tu sostieni che le coppie si lascino per mancanza di sesso. In realtà, spesso, il sesso non è altro che una conseguenza di un malessere di diversa origine, quindi un sintomo, non la causa.
L'equilibrio della vita a due è molto precario e soggetto alle innumerevoli pressioni del vivere quotidiano.
(Ad esempio) Una mancanza di comunicazione verbale o ad una sua inefficacia può portare ad un'alterazione della usuale (per quella coppia, non in generale) attività sessuale. Quindi, in questo caso, la coppia non scoppia perchè non fa sesso, ma perchè sono presenti delle incomprensioni. Se si agisse ad un livello più profondo, anche il sesso ne risentirebbe positivamente.
La coppia è in continuo divenire.

(p.s. la complessità non è direttamente proporzionale al genere!)

Anonimo ha detto...

... vedro' di postare un commento un po' meno drastico di quanto questo argomento meriterebbe...

Cara Amarena e' ufficiale... te lo dico da amico.. LA VITA GIRA TUTT'INTORNO AL SESSO.. brutto da dire ? poco romantico ? ..non lo so..cmq e' cosi'!..cosa ha fregato Cesare? cosa ha frenato l'odissea di Ulisse?? cosa ha piu' potere del denaro?? ...

detto cio' trovo molto interessante questo argomento... che peraltro si scosta dalla brama femminista di Amarena che e' fiera di urlare a Druso di nn far parte del 99% dei casi... occhio pero'...se tu sei parte dell'1% ..magari il tuo ragazzo non lo e'...

cmq, tornando al tema principale... frequentando assiduamente le discoteche posso dire che molti ragazzi e ragazze optano per una sorta di orgasmo estetico senza fruire del sesso in quanto tale... i ragazzi atteggiandosi come galli cedroni, spendendo lo stipendio in vestiti e bottiglie.. e le ragazze osteggiando un'avvenenza spesso fuoriluogo che poi si rivela estremamente immatura.. avanti con i commenti

Anonimo ha detto...

partendo dal presupposto che effettivamente è il sesso che muove il mondo....oggi mi fanno davvero paura tutte le ragazzine e ragazzini, perchè è così che vanno chiamati, che pensano che il sesso debba essere a tutti i costi esibito...che non hanno più il minimo pudore di mostrarsi e atteggiarsi a donne di mondo e uomini vissuti...

Anonimo ha detto...

Appoggio in pieno le obiezioni di amarena e ti esprimo tutta la mia solidarietà.. purtroppo è come parlare con un muro di gomma..

Tornando alla discussione principale credo che il vero problema sia l'eterno infantilismo del genere maschile..
Non fraintendetemi..Non voglio farne un manifesto femminista ma è ormai più che evidente che ragazzi quasi 30enni (rassegnatevi per dio!!) tendano sempre più a "ringiovanire" il loro target femminile.. una crisi di mezz'età estremamente precoce.
Succede quindi che le poco più che adolescenti della generazione Y siano il trofeo più ambito per i ragazzi della generazione X (incrementando, tra le altre, il numero delle "zitellone" loro coetanee...).

Sono ragazzine che hanno già capito che il maschio pende non solo dalle loro labbra glitterate ma soprattutto dalla "lunghezza" degli orli,dai metri quadri di pelle scoperti e dalla lucentezza delle loro chiome... è un gioco infantile di conquiste (esclusivamente numerico), di attenzioni, di apparenza, di voglia di sentirsi grandi e soprattutto della sensazione di avere del potere su qualcun'altro... non è il sesso quello che vogliono.. o meglio, non così facilmente.
Come si può pretendere che ragazzine che si imbottiscono il reggiseno con la carta igienica siano all'altezza delle animalesche aspettative dell'uomo trentenne? Perchè fomentare questa loro sensazione di essere "adulte" sapendo perfettamente che non saranno mai in grado di sostenerne il ruolo (e oserei dire grazie al cielo)?
Inutile quindi domandarsi perchè i ragazzini si gonfiano come galli cedroni cercando a tutti i costi di essere alla loro altezza... chi gli rimane da puntare? le zitellone?
Ovviamente questo bel quadretto suppongo appartenga esclusivamente agli ambienti da discoteca... si sa, i veri rapporti (e il vero sesso, non la semplice "ripassata") non nascono sui divanetti ma piuttosto basandosi su un confronto di opinioni, su un dialogo(!!!!!). Troppo facile rimbambire un uomo sculettandoli in faccia....

Druso basta con queste frecciatine sulla coppia... ti assicuro che abbiamo capito il tuo pensiero!

Anonimo ha detto...

Caro Truss, ti ringrazio per la dritta, ma mi dissocio.
Dal momento che frequenti assiduamente le discoteche è probabile che tu non sia poi così obiettivo..

Il mostrarsi non ha necessariamente come fine ultimo (o primo) il sesso, forse questo è ciò che tu attribuisci alla tua esigenza di apparire, una sorta di proiezione.
Ad esempio, è ragionevole pensare che una ragazzina esibisca il proprio fisico ancora impeccabile (ma anche tu avrei la cellulite un giorno, maledetta!) per ottenere consensi, come forma di gratificazione, di "nutrimento" per la propria autostima.

Brama femmisnista?!
Non ho detto di non far parte del fantomatico 99%, io sostengo che questa classificazione non abbia ragione di esistere, i motivi li ho spiegati sopra.

Anonimo ha detto...

provo una certa irritazione nel leggere il nuovo blog di druso.. ora mi verrà detto che dovrei riflettere sulle cause di questa irritazione.. perchè probabilmente nata "dall'inconsapevole e ostinatamente negata consapevolezza" che sia tutto vero.. (???).. e invece NO.. perchè credo che si tratti solo di una prospettiva singolare sul mondo di oggi, sulla coppia e sull'amore.. e sul sesso..
Ma possibile che tu sia arrivato ad avere una visione così triste e disincantata? Possibile che tu non abbia mai conosciuto qualcuno "che ne valga la pena"? Una ragazza che apprezzi e che rispetti e al di là della carne e del sesso? Mi dispiacerei e mi rattristerei se così dovesse essere. Perchè secondo me ti saresti perso "gran parte".
Dici che le ragazzine di oggi promuovono l'orgasmo da vetrina? scusa ma se i ricordi non mi tradiscono (non sono poi passati tanti anni) anche quelle della mia età erano così.. è solo cambiata la moda, l'involucro non certo il significato dei comportamenti..
A volte mi viene proprio da pensare (ovviamente è semplicemente un mio personale pensiero).. che tu abbia sofferto per amore al punto da stare bene solo nell'universo di gomma che ti sei costruito...

druso ha detto...

parto dalla conclusione di kikii che definirei perlomeno semplificata e semplicistica (e si che io amo l'essenziale)

è come se io nicchiassi in un "se rispondete in modo così veemente e stizzito significa che vi sentite colpite nel profondo" (quell'irritazione..)

ma no..me lo vieta il buon senso di non scendere nel personale, non è questo il fine di una discussione, e quella laurea in piscologia che citava amarena nel primo dei suoi posts

vape nel suo panegirico accenna ad uno spunto interessante:

le ragazzine corrono a mille per avere quello per cui non sono ancora pronte e di conseguenza i maschietti della loro età inseguono in affanno per essere all'altezza di quello che non sono.

in una parola entrambi si snaturano in personaggi di lignaggio troppo alto di cui non possono tenere stazza e ritmo, come dice l'anonimo "non hanno più il minimo pudore di mostrarsi e atteggiarsi a donne di mondo e uomini vissuti..."

confermo, oggi è orgasmo da vetrina prima ancora dell'orgasmo vero

Anonimo ha detto...

..a parte che la cellulite fa schifo e non dipende dall'eta'...conosco donne di 40 anni che si allenano e sono in forma perfetta..e ragazzine di 15 anni gia' tempestate di cumuli lipidei...indi cominciamo a chiarire questa considerazione superficiale...

poi...
1.di solito sono le ragazzine che ci provano...non i ragazzi 30enni vestiti da lupi mannari
2. ma vi rendete conto che siete andate tutte per la tangente...spaesate da considerazioni generali su tutt'altro discorso...solo perche' vi rode che Druso non vi tratti da principesse??!!
Peraltro oggi inizia la maturita'...e il vostro compito...beh : FUORITEMA!, GRAVEMENTE INSUFFICIENTE.

Anonimo ha detto...

...la cosa più brutta è che oggi davvero tutti sono disincantati sul sesso...vedo davvero ragazzi della mia età o quasi che sbavano e cercano in tutti i modi di attirare sguardi e anche qualcosa di più delle ragazzine...e le adolescenti davvero pensano di poter far impazzire a moine i "quasi uomini"...ma il sesso???Ormai è davvero solo una "cosa"da fare!

Anonimo ha detto...

Eddai Truss.. non ti attaccare a delle piccolezze.. addirittura puntualizzare sulla cellulite!
Un po' meno pedanti, suvvia...

Saresti veramente in grado di riconoscere l'età di una ragazza truccata, taccata e in abiti succinti con le luci da discoteca?
Per il genere femminile è molto semplice ingannare un uomo maturo...
Anche fossero loro a provarci indubbiamente l'uomo ci casca in pieno.. non importa chi fa il primo passo, il risultato è sempre lo stesso.
Ammetterai anche tu che per un trentenne sciorinare una giovane e bella statuina che "desidera la pace nel mondo" galvanizza abbastanza.. (mi sembra già di sentire i commenti degli amici:ma dove l'ha trovata quel gran pezzo di....??)

Considerato che (stando alle conclusioni di questo blog)la coppia non ha senso di esistere e che nessuno ha voglia di impegnarsi seriamente, tanto vale scoparsi un bell'involucro senza un contenuto che possa intralciarne lo scopo.

Giusto DRUSS?

cippalippa ha detto...

Non sarà che i ragazzi sono talmente insicuri che non sono in grado di reggere una relazione con una ragazza "alla pari" e quindi usano la scusa del 99% per ovviare a tale problema con relativa facilità?

Anonimo ha detto...

ma secondo me e' questione di massimi sistemi... l'imperscrutabilita' della vita e' la vibrazione dell'intelletto... perche alla fine... se lo spirito non e' zen.. allora non siamo nessuno.... ma alla fine... che ne sara' di noi?? .. tanto vale buttarci nell'infinito mondo dell'incertezza.

druso ha detto...

stento a capire tanta difesa femminista nei confronti delle "ragazzine da cubo" quando solitamente sono proprio le donne a giudicare in malo modo le ragazze che si mettono in mostra, invidia? (gli uomini sono molto più indulgenti per ovvi motivi)

stento a capire, perchè si tira continuamente in mezzo la coppia quando in questa discussione non ne stiamo parlando:

le ragazze/i ragazzi di oggi mostrano il sesso ad ogni occasione, lo ostentano, ma lo fanno anche o si fermano all'apparire? e se lo fanno, come immagino succeda, davvero possono dire di fare Sesso?

Sostengo che per loro il sesso vero e reale sia confuso nei pensieri e che venga dopo, tanto da fermarsi principalmente a quello che ho definito "orgasmo da vetrina".

Ripartiamo.

Anonimo ha detto...

Truss, insomma, io non trascurerei le conseguenze del relativismo cosmico,dell'esaltazione del sublime a discapito del bello soggettivo nonchè del clangore degli ormoni adolescenziali e di tutti gli alambicchi dell'erudizione coatta

(???)

Anonimo ha detto...

concedetemi di esprimermi senza pescare parole a caso dal manuale di filosofia delle superiori...
Sinceramente credo che nel 90% dei casi una persona trovi il corrispondente del modo in cui si pone ... è ovvio che Druso non troverà mai una ragazza che duri + di un mese se parla sempre e solo di sesso.
Se poi a 30 gli va bene così, non so che dire...
Non tutto gira intorno al sesso, sarò la romanticona di turno, vivrò in una realtà a parte, ma il mio mondo non lo muove!
Ed è veramente triste che qualcuno possa pensare diversamente...
se il sesso è il motore di tutto, se l'amore non esiste o cmq è oscurato sempre e cmq dalla fisicità, allora a 50 anni immagino che il viale Zara sarà la vostra seconda casa e,
sinceramente,a quel punto io me la riderò di gusto... magari guardando Romeo & Giulietta !

Anonimo ha detto...

E' arrivata l'ultima esponente del gentilsesso che probabilmente non ha nemmeno letto l'argomento del Post..

avanti cosi' ragazze! manca una bella argomentazione sul mostro di Lochness e poi possiamo chiudere l'argomento...

fuga di cervelli all'estero: MA LASCIATELE ANDARE!!!

Anonimo ha detto...

...ma tu parli di cellulite e di massimi sistemi!!!se non sei fuori tema tu allora...corri a prendere il tuo cervello!!

Anonimo ha detto...

Bisogna fare una precisazione: Non è che il mondo giri intorno al sesso, bensì il VOSTRO mondo.
Voi lo mettete al primo posto di una gerarchia che tanto gerarchia non è, dal momento che pare non esista altro (la verietà degli argomenti di questo blog lo dimostra).

Già solo il fatto che si stia qua a disquisire se le 15 enni abbiano solo necessità di mostrarsi o se concrettizzino facendo sesso (ma poi vero sesso, o falso sesso!? -druso illuminaci sulle sfumature-), mi sembra sia alquanto ridicolo e indice del fatto che i trentenni non solo le guardino, ma si soffermino anche a porsi interrogativi a mio avviso... discutibili!

Perchè un uomo (ho detto uomo) di 30 anni ha l'esigenza di provarci con una 15 enne o di far si che lei ci provi con lui?! Perchè c'è una correlazione tra le due cose: se gli uomini non approvassero quell'atteggiamento, probabilmente si estinguerebbe.

Truss, non è che noi donne non abbiamo centrato l'argomento, semplicemente i nostri interventi sono più ampi e sfumati. Nel momento in cui un giovane attempato si trastulla con una bambina travestita da donna, probabilmente non avrà alcuna fiducia nella coppia che, quindi, considererà una fuffa. Come è già stato detto prima, non c'è alcuna progettualità in quell'incontro, che è fine a se stesso...o meglio, fine al sesso.

Tornando alla cellulite: ti do ragione, ma non è solo questione di attività fisica! :P

druso ha detto...

a parte i due anonimi, è oggettivo dire che la maggior parte degli interventi qui spesi hanno finora commentato il filone del blog (e se il tema è Uomini e Donne farà strano parlare di sesso (?), ma sicuro non si parlerà mai di francobolli), ma non hanno accennato, se non in un paio di spunti ripresi e poi ignorati, la discussione sul Cap.2.

Come nessuno, se non le donne che hanno postato, ha accennato a 30enni che ci provano con 15enni come logica di vita e/o contrapposta alla coppia e come credo che sia più logico pensare che le ragazzine che ballano sul cubo puntino più ad imitare "Paris Hilton" che non mirare al 30enne che sta a sei privè di distanza ammesso che siano presenti entrambe queste razze nella stessa serata e nel medesimo locale.

Peraltro suggerisco quando si parla di ragazzine di non sottostimare l'età media che non si aggira sui 15-17 come pensano certe commentatrici, ma su quei 22-24 anni, età che ha anagraficamente parlando poco delle teenager almeno sulla carta.

Come nessuno ha opposto il sesso alla coppia, ma smettiamola di far finta che non sia importante o che non sia così importante; per qualcuno non è mai causa, ma solo conseguenza di altri fattori?

ci sarà molto da discutere, ma quando parleremo di Cap.1 "orgasmo da coppia" allora forse per le ragazze (in coppia?) che hanno postato finora ci sarà meno da contrattaccare e perlopiù da difendersi da più di qualcosa che non può essere ignorato.

Si è generalizzato sulle "ragazzine da cubo", ma non ho mai detto che siano peggio delle quasi 30enni..(che poi smettiamola di parlare di 30anni che qui dentro l'età media è molto più bassa)

Anonimo ha detto...

Ragazzine di 22-24 anni... Non sputare nel piatto in cui mangi sempre e ovunque!

Anonimo ha detto...

Aiuto...da dove cominciare!!??innanzitutto se possiamo evitare questa "guerra generazionale" fra cellulite, temi di maturità e quant'altro!!!Dicendo: l'età nn conta si dice un'ovvietà e una cosa nn poi così vera;ma sicuramente non si può generalizzare e classificare superficialmente ragazzi e ragazze in base all'età (se poi è proprio la superficilaità che critichiamo). Detto questo cercherò d nn andare " fuori tema"( certo che qui i DOCENTI) si sprecano e rispondere alle domande! !:-)
Il ritratto molto "discotecaro" della gioventù d'oggi per alcuni aspetti ci può stare. L'apparenza sicuramente la fa da padrona,le ragazzine che ballano sul cubo cn microgonne anche; ragazzi che le guardano e non sanno neanche da dove cominciare ancora di più;tavoli bottiglie a fiumi e una gran voglia d farsi vedere sono all'ordine della "serata"...ma questo è il mondo delle discoteche e volente o nolente è così ( e forse d tutto il mondo giovanile). Per quanto riguarda queste "ragazzine", siamo proprio sicuri che nn si vogliano "sporcare le mani"??Perchè io vedo spesso una grande "facilità" nelle ragazze (se sia un bene un male nn sta a me dire); le ragazze d'oggi (soprattutto le nuove ragazze delle superiori) solo molto più precoci, più spigliate, e quell'atteggiamento ammiccante che possono avere nn è solo apparenza!Ragazze che "c stanno" senza problemi o che lo fanno la loro prima volta molto presto....non so se io vivo in un altro mondo ma nn vedo tutta questa "astinenza da sesso". Nn voglio che da ciò emergano figure di ragazzine "troppo facili", ma sicuramente disinibite. il problema quindi nn è "quanto" e cn che "frequenza", bensì COME!!!Cavolo il problema nn deve essere solo se si fa o no ma con chi lo si fa, perchè, che significato gli si attribuisce!Non voglio fare l'inguaribile romantica ma la scopata sono capaci d farla tutti e tutte (ed è giusto anche così)....è giusto sfogare gli ormoni, ma nn si può perdere e non considerare la MAGIA!!!Spesso mi è capitato di vedere ragazze più piccole d me che si potrebbero definire delle vere e proprie "collezioniste"!!E se gli chiedi cosa t è rimasto??vuoto....Nn può essere tutto così meccanico e le donne nn possono ridursi a quella gara dei numeri che lascio volentieri al mondo maschile. Anche perchè di contro vedo ventenni spaventati da certe ragazze, che non sanno neanche come fare, spaesati....E allora la ventenne cerca mediamente quello più grande ( che dovrebbe avere un po' di maturità e esperienza in più)!!Concordo quindi sull'ignoranza da sesso ( un'ignoranza d contenuto però!!). Non concordo assolutamente sull'equazione ragazza curata,appariscente,sculettante="orgasmo da vetrina". Non può essere che quell'atteggiarsi fa parte anche d un divertimento, di un gioco delle parti, della seduzione, del fatto di essere magari in discoteca?!!!E se quella ragazza poi non la "da" lì sul divanetto o subito la prima sera, vuol dire che stava prendendo tutti per il culo, che è tutta apparenza, pura inesperienza in materia di sesso e quant'altro??Nn è che magari ha un'idea diversa e più significativa del sesso (un fare l'amore più che altro)?Una donna scollata o in minigonna, "curata anche nell'intimo" è consapevole del fatto che può scatenare le "fantasie" maschili ed è giusto e divertente così!Ma non è lecito poi farsi desiderare un po'...??Certo se poi dall'altra parte (maschile) si vuole il tutto e subito..Se nn è la prima sarà la seconda!!BEATA complessità femminile!!!!
E per finire con una battuta:Siamo al mondo anche per imparare e con cotanti MAESTRI poi......Si sa mai che poi voi maschietti dovrete ammettere che l'allievo ha superato il maestro!!!!!
PS io che ho 21 anni nn rientro in nessuna categoria...BENE, MEGLIO COSI'!!!mai sputare nel piatto cmq...

Anonimo ha detto...

orgasmo da vetrina...quindi il farsi guardare e scatenare istinti provocherebbe un orgasmo,un piacere infinito,una soddisfazione tale da essere paragonato al mistero e alla strana alchimia che si può creare tra due persone?dubito...secondo me oggi si fa tanto sesso,se ne parla tanto,lo si vede tanto,ma non si è più capaci da assaporare quei momenti magici che lo precedono,non si è più in grado di giocare e di farsi davvero desiderare.Come può essere possibile dimenandosi su un cubo e poi sfogandosi in un bagno di una discoteca o contro un muro con un perfetto sconosciuto con cui si ha bisogno di fare tutto,subito e in fretta????

druso ha detto...

guardate, e mi ripeto, che parlando di "orgasmo da vetrina" non ho mai dato un tono negativo a quelle che definisco ragazzine, forse non è stato colto..

sarò molto più critico sul Cap.1 allora sì

p.s.: ringrazio Bea e anonimo che hanno postato due commenti a tema

Anonimo ha detto...

oh druso, non avevamo dubbi sul fatto che tu potessi non apprezzarle!!! :D

Ecco, credo che le ultime tre parole di bea racchiudano un pò ciò che spinge queste ragazzine a mostrarsi così.
TUTTO, SUBITO E IN FRETTA.

Anonimo ha detto...

Prima di tutto ciao Druso, come va? Sempre in mezzo al fuoco incrociato di femministe che per credere in quello che dicono se la raccontano anche a se stesse noto... ragazze, siete la nostra rovina! E ve lo dice una donna quindi magari pensateci.

Detto questo credo Druso che tu abbia fatto un errore di calcolo nella tua equazione. Hai sottovalutato un fatto... le cosiddette ragazzine non vivono di orgasmi da vetrina solo in cima al cubo del Modà (sul quale peraltro, ammettiamolo, sto da dio!) ma ormai vivono qualsiasi momento della loro vita in tiro costante. La discussione è ben più ampia, non si limita al cubo, ai locali, ai privè...
Le vedi ste tipette che vanno a scuola in pieno inverno, tipo -5°C, e loro imperterrite con la pancia di fuori, le chiappe di fuori... io a queste povere disgraziate farei un monumento. E non perchè sono meglio di me ma perchè loro hanno ancora "la voglia e la costanza" di mettersi sempre in tiro.
E non si può dire che non tendono all'orgasmo eterno, che non vogliono far vivere i coetanei con il classico "durello" per tutto il giorno, che non vogliono il ragazzo più grande che sbava sui loro piedi dalle unghie perfettamente smaltate. Perchè anch'io che di anni ne ho qualcuno in più di una 15enne voglio ancora le stesse cose. Tutte le ragazze vorrebbero che il mondo si fermasse al loro passaggio, che il mondo intero trattenesse il respiro...

La differenza tra loro più giovani e noi più mature (sarà poi davvero così?) è che noi sappiamo a che gioco stiamo giocando mentre loro, semplicemente, giocano. Vivono scopando con l'immagine che hanno di loro in mezzo alla gente. E se fanno sesso credo che ben poche di loro sappiano cosa stiano facendo in realtà. Certo, sanno che il sesso comporta un pene in erezione e un po' di sano esercizio fisico. Ma non pensano all'odore che il sesso ti lascia addosso, non pensano a come ti senti quando la sera prima di dormire pensi alla scopata memorabile della giornata, non pensano al cuore che batte a mille, al cervello che non connette, alla pelle che diventa sensibile quasi da far male. Non ci pensano perchè loro GIOCANO. E fanno bene a farlo... avranno il tempo per capire a cosa stanno giocando e quando se ne accorgeranno allora forse saliranno un po' meno sul cubo e passeranno un po' più la sera facendo altro. Hanno l'età per accontentarsi di un orgasmo da vetrina e forse è quello che le aiuterà a vivere la loro sessualità senza essere delle adolescenti frustrate.
Già il discorso cambia parlando dei loro coetanei maschietti, perchè quelli davvero secondo me non sanno che cazzo stanno guardando mentre fissano inbambolati la tipetta sul cubo. Però lo impareranno anche loro. Ormai le generazioni X, Y, Delta e tutto il resto sono cambiate. Cambiano talmente velocemente che è inutile spendere tempo cercando di analizzarle. Sarebbe più opportuno lasciarle vivere per i cazzi loro.

Concludo andando fuori tema per dire che il sesso è sicuramente il motore che spinge gli atomi di uomini e donne a scontrarsi. Che poi dallo scontro nasca anche altro questo è palese, ma la prima cosa che scaturisce da un uomo ed una donna che si guardano per la prima volta è la voglia di sesso... la voglia di sapere come sarà fare sesso con quella persona, com'è essere dentro di lei e com'è sentirlo dentro di se.

PS. Visto che ieri sera mi è capitato sotto mano il libro di filosofia delle superiori (!!!) mi permetto di chiedervi di rileggere il post di apertura di Druso dopo aver letto questa frase: "nell'istante in cui qualcuno assiste alle nostre azioni, volenti o nolenti ci adattiamo agli occhi che ci osservano, e nulla di ciò che facciamo ha più verità."

Peace & sex!

Anonimo ha detto...

Druso..ma con quante bloggers sei stato???mi sembra di leggere un certo sarcasmo e una certa rabbia...!:)))))

Anonimo ha detto...

un applauso a Titta... che ho sempre ammirato per la notevole elasticita' di pensiero...

per Amarena: non era un attacco..ma proprio nn siamo sulla stessa lunghezza d'onda..indi mi fermo qui nelle risposte

Per Anonimo: gia' il fatto che tu nn riveli la tua identita' ci dice quanto sei sfigata...a parte che si capisce dagli interventi a caso... e poi fossi in te mi preoccuperei del fatto di non aver capito la banale ironia dei miei interventi sui vostri fuoritema...

ola

Anonimo ha detto...

Truss...ma che acidità!

Anonimo ha detto...

bravo...tornando all'argomento...anzi, credo che l'argomento sia stato discusso sotto diversi aspetti e da diversi punti di vista...secondo me c'è una sola cosa da dire: le ragazze si atteggiano a donne per provocare i ragazzi e i ragazzi come sempre è stato e sempre sarà impazziscono o si lasciano "sedurre" da queste...che poi portino questa specie di "seduzione" a livelli esagerati o al ridicolo...fatti loro...che ognuno faccia il cavoluccio che vuole, vivendo impareranno come far davvero impazzire un ragazzo e come davvero provare "orgasmi"..non solo da vetrina!

Anonimo ha detto...

x cippalippa: è più facile che druso sia stato con le bloggers che assecondano il suo delirio, piuttosto che con quelle irritate dalla assurdità del suo pensiero, così distante dalla realtà da non poter suscitare che rabbia.
Titta parla come la versione femminile di druso!! Maddai!!!
Chissà poi perchè bisogna essere a tutti i costi trasgressivi. Mah, non lo capirò mai.

Anonimo ha detto...

Mi permetto di fare da mediatore (spero che nessuno si offenda) e precisare due/tre cose.Quando leggiamo un libro o un articolo o qualsiasi cosa, lo leggiamo, ci riflettiamo, traiamo conclusioni,capiamo se siamo d'accordo o no su quanto abbiamo appena scorso.La differenza fra un blog e una qualsiasi altra forma d scrittura sta nel fatto che nel blog si ha la possibilità d commentare, di far sapere la propria opinione.Il blog è interessante anche per chi non vuole postare ma solo leggere perchè permette di fare un "viaggio" fra idee e posizioni totalmente differenti. Ma quando leggiamo un libro che non ci piace, dove troviamo frasi/idee che non condividiamo, critichiamo il contenuto (giustamente), non l'autore;non ci mettiamo a fare ricerche sulla vita privata di chi scrive. Allora non capisco perchè qui si deve scendere nel personale e chiedersi quante tipe si fa Druso, pinco pallo o qualsiasi altra persona. Chi se ne frega se la rabbia di una che scrive è scatenata dall'essere una ex o no...Se il blog fosse una "lettera aperta" dove una persona chiede consigli,allora interventi "sul personale"sarebbero più che pertinenti!!Va a finire che poi interventi molto interessanti di alcune ragazze vengano cancellati e criticati tout court solo perchè qua e là compaiono attachi personali!Si passa poi dalla parte del torto ed è un peccato....come è un peccato fare la figura di ragazze "galline", ferite e rabbiose (che non credo assolutamente corrisponda alla realtà)!!
Proposta:proviamo a immaginare che chi scrive è una persona a noi sconosciuta!!Penso che si produrrebbero degli interventi molto più interessanti....TUTTI ANONIMI....SOLO UNO SCAMBIO D IDEE VIA COMPUTER!Possiamo anche fare a meno del resoconto sui rapporti "fuori blog"!!

druso ha detto...

un grazie al mediatore

Anonimo ha detto...

Su Druso...non credo che tu abbia bisogno di essere difeso...ed era solo un riferimento ironico..nessun attacco!!!Ma perchè non si continua la discussione???

Anonimo ha detto...

E come ha detto il caro buon vecchio Vasco ieri sera a San Siro "a lei piace ballare, ama farrsi guardare, non sopporta la gente che annoia e che rompe... [...] fa l'amore per gioco e le piace anche poco...".

Rispondeva al tuo quesito sugli orgasmi da vetrina Druso?

druso ha detto...

bè, se lo dice Vasco! ;-)

sicuramente per fare l'amore/sesso bisogna necessariamente mettersi più in gioco che per mostrarsi su un cubo

soprattutto per una donna