intervista a Radio BCS

10/07/07

160 caratteri


L'SMS è il top per flirtare, il modo peggiore per discutere e litigare (se ci avete provato, lo sapete).

In 160 caratteri si racchiudono i propri pensieri, le proprie emozioni, e di contraltatare le risposte che rendono evanescenti le nostre attese e infrangono le nostre speranze. Quante volte la (il) CPIC si aggirava nella vostra vita e siete corsi al cellulare sperando, sapendo, eravate sicuri fosse lei e..invece no! era il temibile unico e solo Tim spot o peggio l'i-chin, il tao, o semplicemente le news.

Quante volte avete lanciato l'esca in poche righe e il pesce ha abboccato per un'uscita da cui poi..ma attenzione, e ricordatevelo bene, sms è gioco, è flirt, è seduzione, 160 caratteri costano poco (dai 7 ai 15cent), ma tra una promessa inviata per gioco e la realtà spesso passa il tempo di un messaggio..

L'SMS è !ahimè! instintivo (l'istante di comporlo) lo si scrive nei momenti più emozionali e spesso si sbaglia: una riposta di rabbia, un passo azzardato, cazzo potevo pensarci, potevo scriverlo dopo, dopodomani, potevo, ma ormai è tardi..
E quante volte..avete sbagliato persona a cui inviarlo quel messaggio: "Porc!"

Ma una volta per tutte sfatiamo un mito:
se siete disperati perchè lui/lei non vi ha risposto, forse dite è per colpa della rete, ha il cellulare spento, "aspetta guardo nei messaggi inviati forse non è partito", tranquilli, il messaggio è arrivato.
(e non solo, l'ha letto e ha chiuso e appoggiato il cellulare)

44 commenti:

Anonimo ha detto...

...fortissimo...soprattutto sul "ma sara' arrivato???!!!" ... certo che e' arrivato...

Anonimo ha detto...

a 18 anni il messaggino che non arrivava era una tortura...oddio...perchè non risponde...ci ha messo più di 3 minuti...quindi ci ha pensato bene per scriverlo...oddio...ho finito il credito...come faccio...non ho i soldi per comprarmi una ricarica in meno di 1 minuto...penserà che non mi interessa...oddio...era ironico???...non sembra...e io?...cosa gli rispondo???...sembrerò troppo affamata???...lo faccio penare...bene...usciamo...ora scrivo alla mia amica...cosa mi metto??????

Anonimo ha detto...

Ma cosa significa "contraltatare"?

druso ha detto...

anna, a 18 anni?! ;-)

amarena è una concessione poetica, non te la concedi mai via sms?

Anonimo ha detto...

Anna ma nn ti succede piu'???... pensi sia un atteggiamento da accostare all'eta'??

Anonimo ha detto...

Con l'età si ha più esperienza: prima di mandare un messaggio si conta fino a 15.678 o ci si dorme sopra... il giorno successivo è facile cambiare idea.
Ma soprattutto: se l'altro non mi scrive da 1 mese, per quale motivo dovrebbe aver voglia di rispondermi?
Piuttosto che cedere alla tentazione e umiliarmi mi infilo gli aghi sotto ai piedi.

Anonimo ha detto...

sì credo che sia anche una questione di età, adesso non sopporto i messaggini..se ho qualcosa da dire ad una persona la chiamo oppure la vedo, i messaggini possono servire per avvisare una persona che si è in ritardo, per mandare una battuta spiritosa o per attivare il desiderio..ma non ci passo le serate!Non ne avrei il tempo!Comunque in passato stavo sveglia le notti a messaggiare con il ragazzo che mi piaceva, e proprio da quelle esperienze ho capito che l'sms è troppo interpretabile, può contenere troppi sottintesi!

druso ha detto...

devo dire che con gli anni uno mitiga il suo istinto anche se non sempre ci si trattiene nel modo adeguato

consiglierei semplicemente, la notte, quando si ha meno filtro razionale..

ecco spegnete il cellulare e pensateci il giorno dopo, vi assicuro che non scrivereste lo stesso tipo di messaggio al mattino seguente

Anonimo ha detto...

Grandissimo!!Tutto molto vero...finalmente qualcuno che dice esplicitamente che l'SMS "è flirt e costa poco".Quante volte non mi sono capacitata del fatto che ad un mesaggio poi non corridpondesse una reltà!Insomma si dice all'amica: "ma me l'ha scritto; mi ha mandato un messaggio stracarino etc..." un po' come dire "verbe volant, scripta manent":io ho un SMS davanti agli occhi scritto, inviato,è una prova, vuol dire che succederà sicuramente qualcosa!Eh no!!Ho scoperto che non è sempre così....E se rileggo i miei 163 SMS in memoria mi faccio 4 risate(o alcune volte mi incazzo) e mi accorgo d quante volte ho ricevuto SMS "che hanno lasciato il tempo che trovano"!!
E' assolutamente vero che l'SMS può essere troppo interpretato, lascia spazio alla fantasia,alimenta speranze, illusioni, interpretazioni romantiche.....160 caratteri mandati da una parte xchè nn si sapeva cosa fare e ricevuti dall'altra come il messaggio più bello da tenere in memoria....
Vogliamo poi parlare del messaggio che arriva dopo un po' d tempo che nn senti una persona, quando te la stavi per "mettere via"?Suono del messaggio....leggi....è lui....aiuto,panico....cosa vorrà, perchè mi ha scritto,mille pensieri...Ma guarda caso nn t ha chiamato, nn t ha chiesto d uscire, t ha mandato un SMS,veloce e poco impegnativo.....vorrà dire qualcosa no?
Sul mito da sfatare, direi che ormai abbiamo capito tutti che le linee telefoniche funzionano bene (ormai prendono anche nelle gallerie :-) e quindi se nn risponde e perchè nn vuole, nn vuole sprecare neanche quei pochi centesimi,non gli interessa!!C sono poi i casi i cui nn si risponde xchè si è impegnati, senza soldi etc,,, ma sn rari!
Cavolo anch'io vorrei riuscire a nn cedere alla tentazione d mandare un SMS a chi nn si fa sentire da tempo o a chi sai nn t risponderà....NN CI RIESCO!!Ammiro chi riesce a farlo...
Cmq è vero che la notte si fanno le stronzate peggiori....t alzi al mattino, rileggi il mex che hai mandato la sera e t dai della cretina....
Ma la mia domanda è: è così divertente flirtare via SMS???Se poi tra lo "scrivere e il fare c'è d mezzo il mare" che senso ha mandare "quel" messaggio??La mia amica ele "maga del flirt via messaggio" direbbe che è divertentissimo....BO!!! io nn sono tanto d questa idea e nn uso gli SMS propriamente in questo senso.......

Anonimo ha detto...

vorrei sapere cosa ne pensa Truss..che mi sembra un tipo molto pratico e diretto...non ti vedo molto spedire messaggini..aspettarli..ecc..ecc..

Anonimo ha detto...

Bea per cortesia non scherziamo... 160 caratteri per te nn bastano nemmeno per fare l'introduzione... eheheh

...Per Anna..ora èenso che l'sms serva per instaurare un primo contatto e vedere il feedback ottenuto dall'altra parte..
poi preferisco passare al "di persona" che e' molto piu' efficace..
invece un tempo.. una persona che nn conosco piu' molto bene .. se ne stava per ore a scrivere messaggini, a riceverne, a sperare di riceverne.

Anonimo ha detto...

eheh!!!hai perfettamente ragione....infatti o mando 3 SMS insieme o telefono che faccio prima!!:-)

Anonimo ha detto...

NON SI SCRIVE NON E NON NN!!!!!

druso ha detto...

Anna, ma tu da dove sbuchi?

Anonimo ha detto...

Se e' per quello non si scrive "non si scrive non e non nn"..ma si scrive " si scrive non e non nn"... ;-)

Anonimo ha detto...

vero...ho sbagliato la frase...

Anonimo ha detto...

..pero' alla fine Anna non hai risposto a druso... chi sei??

Anonimo ha detto...

sono una dolce fanciulla che naviga molto per lavoro e che trova ogni tanto questo blog molto interessante..perchè?bisogna iscriversi a qualche cosa?

druso ha detto...

non bisogna iscriversi a nulla però ogni tanto è interessante capire da dove arrivano le persone su questo blog e in fondo anche semplice curiosità

certo manca la possibilità di mettersi in comunicazione in privato, pregio perchè si può mantenere l'anonimato, un peccato perchè a volte sarebbe carino portare avanti la conoscenza

da parte mia c'è il contatto msn in home page del blog, se ti va aggiungimi così scopro che lavoro fai per navigare così tanto!

Anonimo ha detto...

druso, sei incredibile, non ti smentisci mai! La tua vera natura, prima o poi, viene a galla.

Il blog è soltanto un pretesto per adescare povere fanciulle!!

Anna, resisti!

Anonimo ha detto...

caro druso,
trovo molto affascinante questa tua dissonanza... l'incongruenza logica che sussiste nel promuovere 2 atteggiamenti in aperta contraddizione? da una parte sostenere che sia adeguato trattenersi e mitigare l'istinto; dall'altro affermare che le emozioni siano prioritarie su tutto e debbano dirigere le nostre azioni..... un pò come dire segui quel che dico e non quello che faccio
è mancanza di onestà intellettuale, una tattica seduttiva a corto raggio o il meccanismo di difesa di un uomo che non vuole un'altra CPIC...?

druso ha detto...

Caro Anonimo,

è lì che ci si ferma all'apparenza.

Ti sembrerà strano, ma si può vivere un'Emozione, lasciando fuori i sentimenti (il difficile semmai è riuscirci).

d'altra parte istinto (passione)e sentimenti non vanno sempre di pari passo, no?

questione di quella che io chiamo "professionalità", quello che dico faccio.

Anonimo ha detto...

buon per te! hai davvero raggiunto un'ottima professionalità allora, una meta auspicabile per molti

non intendevo cmq manifestare un'eccessiva provocazione....
verissimo che istinto e sentimento siano su 2 binari diversi
in fondo è sempre la solita vecchia storia .... prima l'uovo o la gallina?
sarebbe bello non dover scegliere...
l'esaltazione dei sensi, l'eccesso della passione non è nella concomitanza piuttosto che nella differenziazione dei momenti?
l'esperienza non ti ha mostrato che quando amavi provavi più piacere?
Amore in fondo non deve essere solo uno scambio che alla fine si conclude in pareggio, no?
"Amore è" semplicemente, citando l'amato Coelho di valentina

druso ha detto...

io credo che l'amore in un rapporto non sia mai pari (o difficilmente possa collimare su differenze minime tra le due persone)

infatti, tornando agli sms, c'è chi lo scrive e c'è chi non risponde..

Anonimo ha detto...

beh io scrivo msg ma risp anche, sempre, anche quando devo rimbalzare, ma almeno risp, è questione di classe
cmq ok, a parte tutte queste teorie, andiamo al pratico, vediamo se sei bravo anche qui....
ti lancio una sfida sottoponendoti un caso spinoso
lei: S.: responsabile in itinere di un ufficio che necessità formazione da G
lui:G.: già respons di un altro uff della medesima società
S. è carina allegra, simpatica, solare
G. è il più brutto dell'azienda, gelido, musicista mancato
DIC 06, dopo unmese e mezzo di affiancam S è cotta, G è solo leggermente più simpatico che con altri
MAR 07, S. glielo confessa e G la rimbalza
S. non demorde, suscitando lo stupore di amiche (compresa la sottoscritta)
Giu 07: non si sa come G telef a S.con scusa lavorativa (impensabile dal momento che di lui nessun sa nulla di persoanle in azienda)
si avvicinano (platonicam prlando...lo sfioramento di mani è il max delle effusioni raggiunte...lui non è gay)
sempre per lavoro si risentono
considera, caro druso, che loro in ufficio si salutano a malapena ma l'energia (di cui sopra sopra) è talmente evidente che tutti se ne sono accorti
IERI dopo una telef in cui G afferma che ha fatto tutto S e lui ne vuole uscire pulito (tipico oserei dire!), alla mamma della povera S si rompe una gamba, G lo scopre e la cerca per consolarla, confessandole che in fondo a lei ci tiene, molto....

Domandine:
1) Cosa pensa G?
2) Cosa deve fare S?
3) Possibili scenari?

Unica risp non ammessa (troppo banale!) a G non frega nulla di S.

Se non riuscirai a darmi una risp a breve potrai sempre meditare al mare ...

Anonimo ha detto...

Posso intervenire?!

Dico soltanto: G. ha paura.

Anonimo ha detto...

cara amarena,

che dire? non potresti trovarmi più d'accordo!

quello che però ci lascia basite è la sua riluttanza a non cedere (poichè lavorano nella stessa azienda, ma non stesso ufficio)

sono mesi che lei lo inonda di attenzioni, che lui gradisce, ma a volte rifugge altezzoso trattandola da uomo glaciale quale è, altre volte la chiama per farsi perdonare le sue ingiustizie.... perchè alla fine non si lascia andare??? è la recidività che non ci spieghiamo...sono passati 8 mesi senza nemmeno un bacio?!?!?!

inoltre, se druso lo permette, potrei definirti la punta di diamante di questo blog?

druso ha detto...

G secondo me sta veramente per Gay, ma 1. è fidanzato?

l'altro reticenza può essere che sono 2. colleghi di lavoro o cmq si frequentano su un luogo di lavoro (il fatto che voglia uscirne pulito fa pensare).

S insiste e il perchè non ha importanza, è un dato di fatto e lo prendiamo come tale.

G può farsi problemi per i punti 1./2. o semplicemente, perchè può avere 3. diversa sensibilità nei rapporti interpersonali.

direi che una risposta esaustiva potrei dartela solo conoscendo queste persone e per conoscenza intendo vederli e/o scambiarci due parole

leggendo il tuo racconto, mi sfugge il perchè G non debba starci (vedi possibili spiegazioni punti 1./2./3.)

S più viene rifiutata più insisterà soprattutto se ci sarà il bastone e la carota (lui che sta lontano, ma la chiama nei momenti di difficoltà)

Possibili scenari?

G finirà anche per farsela, ma io sostengo sempre una cosa, anche al rovescio delle parti: quando volete davvero qualcosa o ancor meglio qualcuno non fate di tutto per averlo (vedi S)?

e perchè allora G non sovrasta tutte le attenuanti del caso, qualunque esse siano, per avere lei?

questo mi chiederei innazitutto

Anonimo ha detto...

certo il punto è quello, PERCHE' NON CEDE?

cmq lavorano nella stessa società, collaborano per lavoro ma non sono nello stesso ufficio
G cmq non è gay


S ovviamente vuole almeno che si concretizzi qsa...almeno forse potrebbe levarselo un pò dalla testa! (chissà..unico modo per eliminare una tentazione è cedervi...)

certo è anche vero che quando una donna vuole un uomo lo ottiene, direi sempre

ma il punto è: cosa ottiene? una trombata soltanto? non ne varrebbe la pena... in fondo però lo sta legando con l'affetto, ovvero sembra che lei zerbini, ma alla fine è lui che ama farsi adulare e inizierà ad averne bisogno

quello che in apparenza è il debole alla fine vince

ancora convinto che gli uomini e le donne siano uguali?

che dite?

hai ragione druso...se uno ci tiene rincorre anche a costo di mettere sotto i piedi se stesso...

ma non credi che può esserci qualcosa di diverso? paura di legarsi? paura di soffrire, di nuovo?

Anonimo ha detto...

mi spiace molto lasciare questo consesso appena trovato, ma sono con le valigie in mano....
per riallacciarmi al successivo argomento vacanze, auguro a tutti voi di vivere momenti indimenticabili tra le onde del mare
a risentirci tra qualche settimana, con nuove storie da raccontare
(riprenderò anche questa precedente...perchè sono certa che ci saranno nuovi sviluppi senza il raggiungimento di un'adeguata conclusione!)
Buona Estate!

druso ha detto...

cito:

"ma non credi che può esserci qualcosa di diverso? paura di legarsi? paura di soffrire, di nuovo?"

ci posso anche credere, resta il fatto che se vuoi, quando vuoi, puoi passare sopra a tutto questo

non credo a queste "scuse"

se vogliamo, lo sappiamo tutti

Anonimo ha detto...

ben ritrovati!

caro druso quello che dici è sicuramente vero.. se uno vuole può, però....
a volte tu vorresti, ma non sai cosa puoi trovarti di fronte dopo.... per chi ha dovuto mandare giù qualche boccone amaro non sempre è possibile ribatterci la testa
non intendo difendere chi si nasconde dietro le brutte esperienze passate, però a volte le ferite non guariscono e lasciano posto solo al cinismo

altri, più forti invece, (specie rara e in estinzione) riescono a mantenere la capacità di vivere fino in fondo ogni cosa, a ogni costo, al di là dell'orgoglio e del dolore potenziale

buffo però! non eri tu il professionista che non cede mai?? non eri tu un es che da anni (come scrivevi) passa da un fiore all'altro e non permette a nessuna di avvicinarsi?

ma cmq tornando alla nostra storiella d'amore...G ha chiamato S mentre lei era in vacanza (cosa inpensabile!) , telefonata estremamente carina in cui le diceva che la pensava e che lei se ne sarebbe accorta (ma come poi? frase sibillina!)
poi silenzio fino a quando S gli invia sms e G le dice che non si lascia andare e non entra in intimità (davvero) con nessuno
gli dispiace che ci sia questa discrepanza tra quello che entrambi sentono......ma vaffanculo, no!?
intanto lui si fa corteggiare.... cosa dovrebbe fare S per rapire il suo cuore?
e soprattutto: ne vale la pena??
io continuo a ripeterle che lo sta cuocendo a fuoco lento, ma poi che farsene di uno così?

druso ha detto...

G ha un comportamente tipicamente femminile (dietro al telefono un "drago", poi quando si tratta di giocare per davvero ri-tratta)

è che G è un maschio

proprio vero che gliUominieleDonnesonoUguali. (a volte)

tienici aggiornati (anzi se quando hai tempo vuoi fare un riassunto delle puntate precedenti, dedico anche un post a questa storia così tutti possono esprimere il proprio parere ed eventualemente correre in soccorso di S, la mia mail è in bella vista ;)

Anonimo ha detto...

tipicamente femminile?!? Io direi tipicamente maschile!!!

al dunque, di fronte al doversi esporre, scappa ed erige un muro di silenzio

ma cmq ci sono stati nuovi e intriganti sviluppi:

nel we S. scrive msg (per rimanere in tema)dopo un paio di settimane a G. che, ovvio, non risp

S. ci resta malissimo, film su film…. ma ieri era il compleanno di S. …. G. avrebbe dovuto mandarle dei fiori (se fosse un uomo da alto profilo!)

invece no, non è da alto profilo, ma almeno non è proprio idiota e(bastone e carota!) le manda sms da WOW nella notte e inizia uno scambio continuo, chiaramente alla fine scazzano

S. manda poi mail per chiarire ma lui la leggerà solo lunedì

ormai è chiaro che lui ci tiene, ora deve fare la sua scelta: lasciarsi andare o morire di rimpianti

è assodato cmq che abbia qualche blocco affettivo: è rimasto sotto da qualche storia precedente oppure da qualche problema ancora a priori: solo questo può spiegare la mancanza di slancio, il freno e il muro di freddezza

(anche questo tipicamente maschile)

staremo a vedere…

druso però non ha risp alla domanda diretta su lui….

e neanche fa notare “l’inpensabile” con la n, merci! (non sarai un gentiluomo, vero?!?)

druso ha detto...

"che farsene di uno così?"

alla fine se ti piace una persona, perchè devi sceglierne un'altra solo perchè ti fa stare più tranquilla (o perchè perlomeno non ti farà disperare come l'altra)?

cioè, alla fine è il meccanismo per cui stanno insieme tante coppie però resta che non è un buon motivo per stare insieme o rinunciare per chi stravedi per davvero

vedo che si scambiano parecchi sms e come detto attenzione! tra "il messaggio e il fare"..

cmq basta dire che ha "un blocco affettivo ecc ecc" c'è qualcosa che non lo convince del tutto nel fare il salto o a cui non è sufficientemente disposto a rinunciare

ripeto, se davvero volesse avrebbe lei a portata di mano

Anonimo ha detto...

2 cose:

1: “alla fine se ti piace una persona, perchè devi sceglierne un'altra solo perchè ti fa stare più tranquilla (o perchè perlomeno non ti farà disperare come l'altra)?”

a volte le cose non vanno per il verso giusto anche se ci provi in tutti i modi: puoi voler bene ad una persona, sei pazza di lui, ma lui non ti vuole.. Se non ce n’è non ce n’è. Puoi anche rischiare, lanciarti, ma se dall’altra parte c’è muro o (peggio) indifferenza, puoi solo leccarti le ferite.

e se in quel momento c’è qno, lì, disposto a sostenerti, ad aiutarti, a farti sentire bene quando sei a pezzi….non è che scegli la tranquillità piuttosto che la passione, scegli solo di stare meglio, sottovaluti il fatto che quando una persona “ti fa disperare” stai male, mentre TUTTI cercano di stare bene, ognuno a modo proprio

2: sms: “tra il messaggio e il fare…” verissimo, sono d’accordo con te, ma quando scrivi o ti inviano msg, di un certo peso, come fai a non considerarli, a far finta di nulla (sia che tu sia mitt o ricev)?

S. non ce la fa e io la capisco

Infatti S. ora deve solo aspettare, G sa cosa S. pensa di lui, adesso tocca a G., ma aspettando aspettando S. si scoccia

druso ha detto...

e quindi com'è finita?

ma è finita?

Anonimo ha detto...

lunedì si sono incontrati x caso a pranzo…erano entrambi in fibrillazione!
poi riunioni ecc e lui è tornato di ghiaccio, S gli ha scritto e G non risp
S è furiosa, si è resa conto di essersi davvero innamorata di lui, ma G la tratta con durezza….
S dice che non vuole più averci nulla a che fare (ma lo ripete da mesi…)
in ogni caso dubito che finisca qui

eppure ogni volta che G la delude è un passo verso ??? la fine della stima e della fiducia..??? perlomeno direi
G forse crede che col bastone e la carota la leghi di più a sé (stile CPIC), ma in realtà non è proprio così

che ne pensate? vincerà la nostra eroina o capitolerà di fronte all'iceberg?

Anonimo ha detto...

sarebbe bello sapere come fare innamorare una persona di noi, quali gesti fare e quali assolutamente no..come reagire a tutte le provocazioni che ci arrivano dalla persona che pensiamo di amare e come far scattare in lui/lei la scintilla!Purtroppo spesso...si innamorano follemente di noi le persone che non accendono in noi quel qualcosa, mentre chi vorremmo con tutte le nostre forze non si accorge nemmeno che esistiamo...possiamo fare pazzie, calpestare l'orgoglio, darci senza riserve ma la persona che desideriamo non prova le stesse cose che noi sentiamo...capita...cosa bisogna fare?Probabilmente si ama davvero una volta sola nella vita, e ci rimane nel cuore sempre!

Anonimo ha detto...

Quando G. ed S. finalmente si incontreranno, perchè prima o poi succederà, si stancheranno dopo una settimana.

Anonimo ha detto...

per amarena, secondo me, è anche più probabile che non arrivino ad incontrarsi perché S si stancherà prima.

Quando G sarà pronto, S sarà già con un altro

per anna: davvero si ama una sola volta nella vita? Anch’io l’ho sempre pensato, perché sono un’indecente romantica, eppure ho dovuto cambiare idea: ho amato 2 uomini nella mia vita, e amo ancora entrambi. Dire che sono 2 sentimenti diversi sarebbe banale? però è proprio così

c’è ancora una cosa però su cui mi dibatto: ho sempre creduto che l’amore, vero, fosse sempre corrisposto. Ma uno dei miei amori forse non lo era, mah....

Anonimo ha detto...

credo ci possano essere tanti tipi di amore effettivamente..il primo, quello tormentato, quello passionale, quello inutile...ma solo uno vero e sincero, che ti fa spalancare il cuore e ti fa capire che quella persona l'hai amata per quello che è veramente, le volevi bene nel senso più alto del voler bene: volere il bene di quella persona, volere che fosse felice davvero, è vero, manca anche l'ultimo amore, quello maturo che ti fa capire le cose importanti e ti fa fare dei progetti seri...ma solo uno è così...forse solo per me...e purtroppo spesso non è corrisposto, anche io giulia pensavo che i grandi amori dovessero essere per forza corrisposti, che se io provavo un sentimento del genere per qualcuno era impossibile che quella persona non ricambiasse...purtroppo succede...ed è tremendo!

Anonimo ha detto...

Quante volte si dice: "basta questa volta non ne voglio più sapere!!".....e poi inevitabilmente ci si ricasca, soprattutto se lui ( il G della situazione) continua a tirarti in mezzo, continua con il metodo bastone e carota già giustamente citato. Non ce la fai più a stare in una situazione così inconcludente, sei determinata a smettere di corrergli dietro e poi....IL RITORNO....si fa risentire e la storia ricomincia. Io spero che la nostra eroina si stanchi, che non vada avanti con questa storia, anzi con questa farsa direi. Se lui fosse interessato si sarebbe già arrivati a qualcosa, ad una conclusione.....e invece NO!!non so quali siano i motivi della sua indecisione, fatto sta che è indeciso. E allora capisco che lei potrebbe essere innamorata però per il suo bene è meglio concludere. Anch'io ho sempre pensato che l'amore fosse per forza corrisposto ma nn è propriamente così. Alcune volte si commette l'errore di innamorarsi di qualcuno che di te è solo invaghito....Mi chiedo sempre allora: in questi casi non è che c si innamora dell'idea di una persona?Oppure quello che scaturisce è un amore incondizionato indipendente da cosa prova l'altro?Insomma non un "do ut des" ma un amare senza chiedere in cambio lo stesso sentimento!!In ques'ultimo caso è giusto?E'vero amore quello che proviamo o un amore platonico che nasce e finisce solo dentro di noi?

Anonimo ha detto...

per anna: senz’altro ci sono molti tipi di amori….penso che continuerò a credere che l’Amore Vero, inteso come quello che ti fa stare bene, ti eleva, ti sostiene, ti da la pace, ti accompagna nel progettare un futuro insieme, sia solo uno
l’altro lo degradiamo al rango di passione, anche se fortissima, impronunciabile; ma il dolore che porta con sé è tale da divenire antitetico all’Amore Vero che fa bene al corpo e all’anima

per bea: cito:“Insomma non un "do ut des" ma un amare senza chiedere in cambio lo stesso sentimento!!In ques'ultimo caso è giusto?E'vero amore quello che proviamo o un amore platonico che nasce e finisce solo dentro di noi?”
bella, bellissima domanda: io direi che l’Amore in sé non sia un do ut des, non uno scambio, quindi sì, è giusto amare senza chiedere nulla in cambio
ma poi, se ami qno e lui non ti da ciò di cui tu hai bisogno (bada bene senza che tu lo chieda) ma cmq non ti fa stare bene, non ti corteggia, non ti da l’affetto, la passione, l’amore di cui necessiti, allora diventa sbagliato stare insieme…
non so se mi sono spiegata nel mio essere contorta: alla fine non deve essere un contratto stilato e controfirmato, ma uno scambio reciproco e disinteressato tra 2 persone che hanno a cuore il benessere di un'altra, indipendente dalle quote di ognuno
se invece nasce e muore dentro di noi, almeno “sappiamo di sapere amare” (come disse il beneamato Coelho!)

per tornare a S e G, so che ci sono aggiornamenti, ora me li faccio raccontare e giro a voi la palla