intervista a Radio BCS

15/09/07

L'amicizia tra Ragazzo e Ragazza non esiste.


Si dibatte da sempre sulla possibilità di una concreta amicizia tra sessi diversi, ma se ne discute su presupposti sbagliati, false convinzioni e qualche bugia. Un ragazzo e una ragazza all'interno della propria compagnia, magari confidenti, intimi, finiscono inevitabilmente per affezionarsi l'uno all'altra e fosse solo per un istante almeno uno dei due inizia a pensare a qualcosa di più. Ed è qui che nasce il primo fraintendimento, perchè la persona che "rimane sotto" non ha il coraggio di dirlo e l'altra per quanto se ne possa accorgere, non vuole saperlo e/o fa finta di nulla. Allora queste due persone diranno che tra loro c'è una forte amicizia quando invece sotto le ceneri arde una passione pronta ad esplodere, ma una passione che potrebbe non essere condivisa.

L'amore è affetto, sentimento e tra due persone che si vogliono bene, si stimano, si divertono insieme l'effetto è quasi inevitabile. Quindi non stiamo parlando di tutti i rapporti maschio-femmina, ma di quelle particolari situazioni in cui due "amici" stringono un rapporto un pò più forte degli altri legami all'interno di un gruppo: in un rapporto più profondo l'amicizia tra ragazzo e ragazza non può esistere, ha contorni più labili, sentimenti più confusi, e andrà sempre più scemando almeno per uno dei due protagonisti.

Se c'è una regola da ricordare sempre, e che tutti noi in fondo conosciamo al di là dell'emotività del momento, è che il Sesso tra due amici avrà sempre un effetto devastante sul prosieguo dell'amicizia stessa quindi ponderando la situazione che almeno "il gioco valga la candela"..

29 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quindi sto zitta e lascio le cose come sono o parlo e riskio di perdere quello ke ho ora (ke anke se nn è quello ke vorrei almeno è sempre meglio di niente)?

druso ha detto...

solo tu sai se "il gioco vale la candela" e solo tu sai fino a quando puoi sopportare questa situazione ibrida..non è facile, lo so

aspettiamo qualche altro parere/esperienza magari ti possono essere di aiuto in una eventuale scelta

Anonimo ha detto...

beh io posso riportare due casi.
caso numero 1:
un ragazzo con cui esco in compagnia da tempo.
pian piano iniziamo a uscire sempre più spesso insieme, ci vediamo spesso etc.
l'amicizia diventa sempre più stretta.
un giorno una mia amica mi ha detto:cazzo , sembrate troppo due fidanzatini.
sbam.
mi sembrava di essere stata una scema finora a non essermene accorta.
ero innamorata , ma un innamorata strana.
perchè non riuscivo a distinguere l'affetto dall'amore.
una sera parlando di stronzate mi sono avvicinata e l'ho baciato.
lui mi ha detto "non sai da quanto lo volevo"
da li ci siamo messi insieme , è durata un po' , ma effettivamente è stato un calvario.
calvario perchè stavamo benissimo da amici , mi sembrava la persona perfetta per starmi accanto.
ma come coppia eravamo un vero disastro.
perchè due amici con lo stesso carattere stanno da dio.
quando si sta insieme invece se si ha lo stesso carattere (pessimo) è un disastro.
dopo un anno circa ci siamo lasciati.
io ho superato circa.
lui no, lui è dovuto andare a km da qua per superare.
e tuttora non ha superato , dopo quasi 2 anni.
ovviamente rovinato il rapporto di amicizia , lo sento tuttora ma sento di aver perso una parte importante di me.
ma non come fidanzato , come vero amico.
Caso numero 2:
da anni conosco un ragazzo.
un ragazzo fantastico.
da sempre considerato mio miglior amico.
vado a dormire a casa sua nel suo stesso letto , possiamo passare intere giornate insieme.
stiamo al telefono le ore.
appena ci incontriamo ci raccontiamo qualsiasi cosa.
posso raccontargli anche l'ultima fantastica scopata con il mio ragazzo.
premetto che io con le donne non ho un grande rapporto.
si amiche , ma non da raccontare tutto etc.
con lui invece è fantastico.
se non lo vedo per troppo tempo sento che mi manca una parte di me , ne ho bisogno.
beh se non è amicizia questa.
e va avanti da anni.
mi ha fatto conoscere il mio attuale ragazzo , non c'è mai stato un momento in cui non fossi certa che fosse solo una fantastica amicizia e per lui è lo stesso.

quindi l'amicizia fra uomo e donna esiste eccome.
certo è rara.
rara perchè deve essere una amicizia tanto profonda da non far minimamente pensare ad altro.
ma quando la trovi la riconosci subito , e secondo me è la cosa più bella al mondo.
ovviamente l'importante è che sia vera amicizia da entrambe le parti.


@vip:mi sembra ovvio che per te non è più amico , io fossi in te mi butterei , se va male pazienza , perchè accontentarsi di una cosa che tanto non ci soddisfa quando forse potremmo avere di piu?

Anonimo ha detto...

nel 99,9 % dei casi di amicizia descritti, almeno uno dei due interessati desidera da anni che l'altro faccia il primo passo e realizzi il suo sogno... pero' forse ..in casi rarissimi, considerando 2 persone completamente incompatibili dal punto di vista fisico....potrebbe essere possibile una bella e sincera amicizia.
per esperienza personale attualmente ho un'amica amica con cui ho un bel rapporto di amicizia sincera...pero' con le altre 190 non ha funzionato...
:-)))))))))))))))
OLA!

Anonimo ha detto...

ma certo che può esserci...basta non provare la minima attrazione fisica per l'altro/a...ci sono dei tipi che fisicamente non ci dicono nulla...possono essere bellissimi,fisicatissimi,super attraenti ma a noi non fanno scattare niente!se anche dall'altra parte è così ma caratterialmente si sa scherzare,prendersi in giro e ci si trova in sintonia allora è davvero possibile.Io l'ho provato e l'amicizia tra ragazzo e ragazza può davvero essere divertentissima!!

Micky ha detto...

se può servire, posso raccontarvi cosa è successo a me:
grandi amici, lui compagno di classe del liceo, sempre insieme, studio, divertimento ecc ecc...in quinta superiore, lui comincia a essere strano, a guardarmi in modo diverso, a "cercarmi" in modo diverso, ma per fortuna non si espone più di tanto, sa che sono fidanzata da anni, e piano piano, facendo finta di nulla e complice anche un'estate lontani, tutto rientra nella norma.
Cominciamo l'università, stessa facoltà, tutti i corsi insieme, fino a quando decido di passare al nuovo ordinamento e cominciamo a vederci meno, anche se la sera si continua a uscire insieme in compagnia.
Passano i primi due anni e nel frattempo io lascio il mio fidanzato storico e passo un anno sabbatico in cui di ragazzi non ne voglio proprio sapere. Arriva l'estate del 2004, ci vediamo più spesso, usciamo la sera, anche da soli, anche solo per parlare. Poi una sera viene a dormire da me. E' capitato spesso quando i miei erano via, anche per capodanno, abbiamo sempre dormito insieme, nello stesso letto ma come due amici, solo un po' di coccole innocenti. Ma questa volta è stato diverso...purtroppo. Abbiamo fatto il danno...
Morale: abbiamo rovinato tutto. Dopo quella notte nulla è più stato come prima. Ci siamo rincorsi un po', prima ho cominciato io a volere qualcosa di più, poi ho capito che non era il caso, ma a questo punto ha cominciato lui a volere di più. E alla fine abbiamo smesso di vederci e sentirci...ormai da quasi 3 anni, se lo sento 1 volta all'anno per gli auguri è tanto.
Il mio consiglio quindi è: valuta bene se davvero il gioco vale la candela, non varcare il confine solo per il capriccio di una notte, perchè dopo quel momento nulla può essere come prima. Tutto dipende dai sentimenti in gioco, e solo tu puoi sapere quali sono, ma non farti ingannare dal momento o dall'ormone che si fa sentire. E' vero che nel gioco di coppia la razionalità non è di casa, ma in questo caso bisogna usare la testa!

Anonimo ha detto...

Uno sguardo,un approcciarsi a te diverso da prima........tensione, imbarazzo nell'aria. Tutto è cambiato!E' cambiato da quella sera che di ritorno da una serata decidi per comodità di rimanere da lui a dormire. Lui chi è?Un tuo amico, ma di quelli con cui hai un rapporto più stretto, di stima, di affetto, di profondo rispetto. Una persona che t piace insomma ( come tu piaci a lui)....ma è un piacere non fisico, t piace come persona (almeno così pensavi)!!!!Poi quella sera....e già qualche tempo prima i primi messaggi da parte sua dove lasciava intendere che forse non gli eri così indifferente a livello fisico!C'era attrazione....e si è vista bene quella "maledetta sera"!!Perchè maledetta?Già la mattina dopo era cambiato qualcosa,c'erano aspettative, attesa, imbarazzo, punti di domanda...a cui non si è dato risposta. Poi indifferenza, uno scappare per paura che l'altra parte potesse esserci rimasta sotto!In questo caso nessuno dei due era innamorato o preso bene, ma da una parte ci si aspettava sicuramente qualcosa di più del non farsi proprio sentire....E sapete qual'è il brutto??Mentre se un ragazzo non si fa più sentire dopo una "notte di passione" ci si rimane male, qui si rimane delusi ed è una delusione bruciante!!Delusa xchè lui t conosceva, sapeva com'eri fatta, sapeva come tu t rapporti ai ragazzi, quando e perchè c rimani male....ha seguito le tue vecchie storie e ora cosa fa??si comporta come mille altri!!E lui continua ad allontanarsi xchè vede nei tuoi occhi qualcosa di diverso....IL GIOCO NON VALE LA CANDELA!!!non so come andrà a finire....
la scopata ormonale comunque meglio lasciarla fuori da un rapporto di amicizia!E parlo apposta di scopata...xchè se invece un bel giorno tra due amici scatta quel qualcosa che trasforma la loro amicizia in una storia d'amore ben venga!!!(Ma allora era vera amicizia??)Oppure può anche succedere che due amici decidano di "divertirsi" di comune accordo....OK ma questo accordo quanto è comune??Io voto per gli amici gay!! sono i migliori.....

Anonimo ha detto...

ma secondo me non è soltanto mancanza di attrazione,oppure due persone incompatibili dal punto divista fisico...
è difficile da spiegare come si crea questo tipo di amicizia.
facendo un paragone io il mio miglior amico lo vedo come se fosse mio fratello.
insomma io posso dire che è bello , che ha un bel fisico che è gnocco, attraente etc se dovessi descriverlo per esempio a un'amica.
però appunto solo al pensiero di dargli un bacio mi viene da ridere , perchè lo vedo appunto come fosse mio fratello.
certo questo accade se si conosce una persona da anni.
infatti è rara come amicizia , e si scopre con il tempo piano piano.
non posso mica frequentare uno per un anno da amica e dire "certo che esiste l'amicizia fra uomo e donna"
certo , così è troppo facile, ci vuole il tempo che piano piano (Se ci sono) svela le cose.
è fortuna!



@bea mi sembra ovvio che quello che descrivi tu non è Amicizia.
e se anche dici che poi ben venga che si trasformi in una storia d'amore non hai miei stessi paramentri per definire tale amicizia.
per me sarebbe impensabile questo , a meno che appunto no nsitratta dell'amicizia nel senso "incontro unragazzo ci esco come amica ma è un tipo che mi iinteressa e poi vediamo come va" ma questa non è amicizia.
per quanto riguarda gli amici gay io ne ho , ma di certo non è lo stesso tipo di rapporto che ho con il mio miglior amico.
cmq si , se come me si preferiscono amicizia maschili con i gay si va sul sicuro , circa asd

Anonimo ha detto...

Beh ma c'e' una frase di una canzone famosissima che dice tutto su questo argomento: "Love is frydal your hearth and it is like the whereausness of swinning with your friendship..."

Anonimo ha detto...

Io credo che il confine tra amore e amicizia sia labilissimo e non poi così demarcato. Quindi la l'Amicizia, quella vera e profonda, è già una forma di amore.

druso ha detto...

e forse quello che li separa è il contatto fisico

allora forse l'amore, reale non platonico, non esiste senza sesso

questa sarà un'interessante implicazione quando parleremo di Orgasmo da Coppia, il tanto atteso Cap.1

Anonimo ha detto...

...l'amicizia tra ragazzo e ragazza esiste, anche se molto delicata e con una linea di confine assai labile fra ciò che è amicizia sincera e ciò che è amore e fisicità...nella mia vita ho avuto parecchi amici maschi, posso dire di avere molti più amici del sesso opposto...certo è, che spesso equivoci e fraintendimenti sono capitati e, a posteriori, posso dire di essermi quasi sempre pentita...quando l'aspetto fisico e sessuale entra in gioco le cose cambiano e difficilmente possono tornare come prima...spesso poi si confonde ciò che è voglia di affetto e vicinanza con l'amore, si confonde la voglia di vedersi con la voglia di amarsi...credo comunque, che non ci possa essere un'amicizia sincera che diventa poi amore...se ciò accade è perchè è sempre stato un rapporto che andava ben oltre i limiti della semplice amicizia...spesso ci nascondiamo dietro scuse e false convinzioni...se l'amicizia è vera è possibile, altrimenti è altro e che sia sesso o amore non fa differenza: il ragazzo e la ragazza coinvolti vogliono qualcosa che va oltre...

Anonimo ha detto...

Vi racconto una mia storia personale:
sto da qualche mese con una ragazza e tutto va per il meglio, ma sabato è successo qualcosa di strano: rivedo una ragazza con cui a più riprese ci ho provato e che attualmente considero un'amica ma mi rendo conto che non posso considerarla tale: se le parlo, se la guardo provo qualcosa di diverso e so che non potrò essere me stesso in ottica disinteressata. Quindi evito di coltivare questa amicizia, altrimenti ho paura che potrebbero esserci implicazioni con la mia attuale ragazza.

Anonimo ha detto...

Se aveste potuto sapere come sarebbe andata fra di voi, avreste rischiato comunque?
Semplicemente sì…

Era chiaro ad entrambi che il terreno dell’amicizia era stato abbandonato per entrare in un’indefinibile zona grigia…

Abbiamo rischiato, ci siamo esposti…e non ha funzionato.

Lui era la mia valvola di sfogo, il mio sorriso a fine giornata, l’unica persona la cui sua sola presenza riusciva a farmi dimenticare qualsiasi problema, guaio, difficoltà….
Di quante persone si può dire così?

Ora abbiamo ben poco; non si può tornare a quello che eravamo e un semplice “Ciao, come va?” fa star male entrambi…quindi ci sentiamo di rado e ci vediamo ancora meno.

Comunque, nonostante tutte le incomprensioni che ne sono seguite, i silenzi, la collera, la delusione, io rifarei tutto…esattamente tutto, perché quegli indimenticabili momenti con lui sono valsi tutta la pena successiva…

druso ha detto...

viverla vale sempre la pena anche se nel caso specifico, amicizia, il gioco ha un peso specifico

concordo quando si è detto che se ad un certo punto si vede l'amico come qualcosa di più e la cosa prosegue nel tempo, non si può tornare indietro e forse a quel punto "il gioco inizia a valere la candela"

Anonimo ha detto...

ma la regola dell'amico non sbaglia proprio mai?

druso ha detto...

Cara vip,

tu ribalti l'argomento in modo molto interessante..

la regola dell'amico non paga, mai.

esiste un detto che dice "una ragazza te la giochi nelle prime due ore che l'hai conosciuta" metafora che nasconde un fondo di verità anche se portata all'estremo (ne parleremo?)

all'opposto fingersi amico o meglio esserlo per cercare di raggiungere uno scopo o finire per mirare ad esso, al di là dell'essere "scortese" (e da sfigato), è poco produttivo

d'altra parte è molto più semplice fare sesso con una persona con cui si hanno meno complicazioni affettive che viceversa

la precedente affermazione sembra un assurdo, ma concede spiegazione a tutti coloro che si sono chiesti: "ma com'è possibile che quella ragazza invece che finire con quello che le stava sempre dietro, sì il suo amico, che la trattava come una dea, che con lei era sempre carino, è finita a farsi quello stronzo alla festa?!"

semplicemente meno impegnativo e nessun vincolo affettivo, la regola dell'amico non (paga) sbaglia mai.

Anonimo ha detto...

Nb: lo "stronzo della festa" è druso!

Anonimo ha detto...

finalmente t sei preso dello "stronzo della festa"...eheh!!;-)
un saluto dai caraibi....

Anonimo ha detto...

per ovvie ragioni ti linko

http://tradire.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

da 11 anni ho un migliore amico maschio...
ci siamo persi di vista per due anni emmezzo e poi...casualità della vita ci siamo ritrovati.
Quando l'ho rivisto era completamente cambiato ma non era cambiato il legame di amicizia che ci legava prima.
Abbiamo iniziato a vederci da soli...niente malizia stavamo bene assieme a parlare ecc...
poi però da parte mia ho iniziato a provare qualcosa di piu gliel'ho detto...lui all'inizio mi ha detto che ci doveva pensare poi però ha deciso che nonostante mi reputi una ragazza carina,simpatica,bella persona...non riesce a cancellare gli anni di amicizia che ci hanno legato per cosi tanto tempo...e per questo continuerà sempre a vedermi come la sua sorellina...gli farebbe troppo strano iniziare altro..
ci sono rimasta male...inizialmente mi sembrava una scusa...ma ora l'ho capito.Siamo rimasti amici e gli voglio tanto bene anche se dentro di me so che finirà quando entrambi saremo fidanzati,,,non potremo piu vederci da soli e inoltre vederlo fidanzato mi farebbe solo male..

Anonimo ha detto...

sono la ragazza del commento anonimo quà sopra..
xvale:sono esattamente d'accordo con te...infatti lui xquanto mi reputi carina...non riuscirebbe mai a baciarmi gli farebbe molto strano..ma ci conosciamo da tempo..
xvip:SE CI TIENI DAVVERO ALL'amicizia non dirglielo....rovineresti tutto credimi..fallo solo se sei sicura al 100% che lui ricambi ma
conoscendo i ragazzi se da parte sua ci fosse qualcosa di piu ci avrebbe già provato...credimi non si fanno tanti problemi...
lascia stare davvero...ti ritroveresti con il cuore spezzato e senza piu un amico...

Anonimo ha detto...

...CONFUSA...
Sono 1anno e 9mesi circa che conosco un ragazzo, mi è subito piaciuto, sono entrata nella stessa comitiva ed ora sono la sua attuale migliore amica;il problema è che nn mi basta xkè vorrei mettermi cn lui ma non sò come..Se mi fosse stato chiesto un consiglio simile avrei risposto:''Dillo..meglio rimpianti e nn rimorsi''..ma è un'idea ''confezionata''...help me!!

Anonimo ha detto...

Non esiste. Non Esiste. almeno non per me.
questione di attrazione? o di paura?

ho un amico, beh...mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto. c'era qualcosa, un mondo da scoprire dietro la sua durezza al limite della cattiveria.
non ho avuto il coraggio di "provarci" visto il personaggio allora abbastanza misogeno.

ci siamo avvicinati tanto, lui non ha mai avuto un rapporto così stretto con una donna, nemmeno le sue poche ex. ho sfondato un muro di diffidenza a testate.

parlare insieme e dirci tutto. sentirci tutti i giorni, vederci tutti i giorni, fare viaggi insieme io e lui...anche durate i suoi peridi di intrallazzo con delle ragazze, che poi lasciava sistematicamente perchè non provava nulla.
sentirsi appagati.
ma mai nemmeno un bacio.

dopo due anni di silenzio e uno di rapporto morboso svuoto il sacco: sono innamorata. lacrime mie, sue.
decido di allontanarmi ma non me lo permette...dice di non avermi mai visto in quel senso, che per lui sarebbe strano eppure non può vivere senza di me. che da amici non ci perderemo mai. che è più coinvolto che in ogni sua relazione.
troppo comodo? credo di sì.

ci manca "solo" il sesso. ed è troppo frustrante...forse sarebbe l'amore quello vero e spaventa terribilmente, non lascerebbe vie di fuga, ci saremmo dentro fino al collo. ma rischierei.lui no.
e io mi butto giù: forse non sono abbastanza attraente?

ora voglio lasciarmelo alle spalle, è l'unico modo. anche se sono innamorata.

quello che mi chiedo è: esiste un'attrazione mentale uomo-donna che escluda davvero un pensiero di relazione fisica? senza quel pizzico di intesa a pelle ci sarebbe davvero quella curiosità nello scoprirsi?
sarà che, nella mai razionalità, sono convinta della potenza degli istinti. istinti che se repressi creano vere bombe atomiche.

ed è meglio dire tutto. non c'è nessuna candela da salvare! chiamarlo Amore dentro di sè è il primo passo,senza raccontarsi balle. e poi dirlo all' "amico" è fondamentale, ti libera da una situazione frustrante, non vera e che probabilmente limita nel conoscere altre persone e aspirare all'amore ricambiato.
fa male, ma è l'unica via.

..ora mi sforzo di dimenticare chi mi dice: sei la mia giornata.sei la mia vita.

Anonimo ha detto...

io ed una mia amica ci conosciamo da quattro anni e solo due anni fa mi sono accorto ke ero innamorato di lei. non ho mai avuto il coraggio di dirglielo perkè appena ci siamo conosciuti siamo diventati amici per la pelle.
ora non sò più ke fare. perfavore aiutami.

Anonimo ha detto...

Io credo che il vero amore nasca da una perfetta amicizia... non posso credere che amore sia solamente fisicità e desiderio sessuale: io sono innamorato della mia migliore amica e mi sono dichiarato... ovviamente non è andata a buon fine. Cerco di mantenere i rapporti come lo erano prima della mia dichiarazione, al costo di una sofferenza enorme. Parlo molto meno, non rido più, mi è venuto l'acufene, la tachicardia e ho cominciato a perdere i capelli. Io non ho mai pensato alla mia migliore amica come fidanzata secondo il solo parametro sessuale... io immaginavo una relazione identica all'amicizia, ma con molta più tenerezza. Il sesso sarebbe venuto di conseguenza. Non avremmo fatto sesso, avremmo fatto l'Amore...

foscolo ha detto...

Ciao tutti e tutte. Sono sorpreso da quanto avete scritto. Non ero a conoscenza di tutti questi casi.

Non vi spaventate, la mia storia dura da 17 anni. E' iniziata per conoscere lei così come si fa di solito, per poi chiederle di essere la mia ragazza. C'è stato un SI, che è durato un solo giorno. Io sono single lei si è sposata, ed ora ha 2 figli, ma continuiamo a sentirci quasi quotidianamente per qualche ora e se ci sono degli impegni non superiamo i 3 giorni di silenzio.
Ci vediamo circa 3 o 4 volte l'anno per via della distanza, ma ci vogliamo un gran bene, tutto alla luce del sole senza ombre.

Ho provato + volte a dichiarare il " Non ci sentiamo più " ma ...... è durato non più di 3 giorni. Negli ultimi tempi la curva del rapporto si è impennata verso l'alto, è chiaro che nella quotidianeità andiamo troppo d'accordo, tanto che LEI mi ha dichiarato di essere l'unica persona più importante della sua vita, inoltre mi ha detto che comunque possiamo dire di essere degli innamorati. Non pensate al triangolo, ma chiaramente la situazione non è alquanto facile. C'è solo un problema, IO comunque sono elemento positivo di confronto con suo marito, e lo è anche Lei per me quando c'erco di avvicinare una ragazzaza.

E' sicuramente un casino, ma posso assicurarvi che è molto bello, forse perchè fa parte di quel desiderio che rincorri tutti i giorni. In conclusione ad oggi abbiamo preso semplicemente coscenza, che niente e nessuno potrà separarci.

Ciao

Carmen ha detto...

CIAO!!!
SONO "SCONCERTATA".......NON PENSAVO CHE DIETRO A UN'AMICIZIA CI FOSSERO TUTTI QUESTI RETROSCENA........DAVVERO DEI CASI!!!
NON HO MOLTA ESPERIENZA DI AMICI MASCHI...PERO' PENSO CHE QUEI CASI CHE SI E' AMICI DOPO TANTO TEMPO E POI......SUCCEDE QUALCOSA.....CREDO CHE ALLA FINE FINISCE PERCHE' FORSE IN FONDO IN FONDO NON SI ERA DAVVERO AMICI, MA DIETRO SI NASCONDEVA UN INTERESSE MOLTO NASCOSTO. SE IO FACCIO L'A.... CON LA MIA O CON IL MIO MIGLIORE AMICO....NON CI RIESCO......PER RISPETTO E PERCHE' C'E' TROPPO AFFETTO....SE DOPO CHE FACCIO L'A....SCAPPO E' STRANO....MAGARI DOVREI ESSERE INNAMORATO NON SCAPPEREI, SAREI FELICE............LA STORIA CHE LEI SI E' SPOSATA E LUI NO.....E CHE NON PASSANO PIU' DI 3 GIORNI SENZA SENTIRSI....BHE FORSE STA DONNA NON AMA PROPRIO IL MARITO....FORSE HA FATTO LA SCELTA SBAGLIATA...PERO' E' LA STORIA PIU' ROMANTICA CHE IO LETTO IN QUESTO POST........PENSO CHE UN CONTO SIA IL COINVOLGIMENTO/INTERESSAMENTO.....UN CONTO L'AMORE. SONO DEL PARERE CHE PER AMICIZIA NON INTENDO LA PERSONA CON CUI MI DIVERTO, CON CUI MANGIO O VADO IN COMPAGNIA O DA CUI DORMO....AMICIZIA VUOL DIRE TANTE COSE,MA SOPRATTUTTO ESSERE SINCERI E SE IL MIO PIU' CARO AMICO FOSSE INTERESSATO O INNAMORATO, VORREI SAPERLO...MA NON PER DISTANZIARLO....MA PER VOLERGLI PIU' BENE DI PRIMA.....
L'AMORE NON E' ANDARE A L... CON UNA PERSONA .... L'AMORE VUOL DIRE PENSARE ALLA SUA FELICITA' PRIMA CHE ALLA NOSTRA......TUTTI GLI ALTRI CASI CREDO SIANO ATTRAZIONE.....MA QUANDO AMI, E' SOLO UN GRANDE BENE.........FARESTI QUALSIASI COSA PER RENDERE FELICE QUELLA PERSONA...............UN ABBRACCIO C*****.

😘 ha detto...

Io sono un'adolescente e ho sempre avuto degli amici maschi anche se poi sono venuta a sapere che erano innamorati di me .Io oggi ho un migliore amico con cui parlo davvero molto e mi diverto però ci litigò davvero molto.Tutte le mie amiche e i suoi amici dicono che stiamo bene insieme e che si vede molto che io sono innamorata di lui.a me un po'piace ma non né sono sicura neanche io di cosa sia ma comunque l'importante e che per ora ci vogliamo bene e siamo buoni amici.Per il futuro si vedrà.Nonostante ciò credo che l'amicizia tra maschio e femmina esista anche se rara