intervista a Radio BCS

07/11/07

orgasmo da coppia [Cap.1]

La verità è che le nuove generazioni hanno tanto in mente il sesso che non lo conoscono, non lo fanno, ma lo mostrano [Cap.2], le vecchie generazioni [Cap.1], invece, se lo dimenticano quando si mettono in coppia.

"Il Sesso non è la cosa più importante in una coppia" quante volte ce lo siamo sentiti dire (qualcuno/a di voi l'ha anche detto, ne sono certo) per giustificare sotto il nome di affetto, stima, progetto comune, il fatto che la noia sta per prendere il sopravvento e la passione sta abbandonando quegli inizi sfolgoranti.


Bene. Eppur son certo che se passassi ore a dialogare interessato con un'altra ragazza, la mia di ragazza si arrabbierebbe, ma non mi lascerebbe, se avessi un rapporto di affetto confidenziale con una mia amica, la mia ragazza si arrabbierebbe, ma non mi lascerebbe, eppur son certo che se facessi sesso, pur senza affetto, con un'altra ragazza, la mia non me lo perdonerebbe mai.


La verità è che il Sesso in una coppia è l'unica cosa realmente esclusiva: per piacere, (giovani) vecchie generazioni, rimettetelo al centro del vostro rapporto.

44 commenti:

Unknown ha detto...

Woody Allen ha detto: "Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori".
E cosa aggiungere di più?

Anonimo ha detto...

Il sesso occupa il posto centrale di ogni coppia i primi mesi, se si è fortunati il primo anno.
Dopodichè perde importanza. E' fisiologico.
O si accetta o si cambia compagno/a ogni 6 mesi.

druso ha detto...

(o si tradisce)

Anonimo ha detto...

...Trussy sto aspettando il tuo post :D

Anonimo ha detto...

(o si tradisce)

Ma perchè? Cambi e fai prima, no?!

druso ha detto...

ma come Amarena!

è proprio lì che voglio arrivare: se tanta gente tradisce è perchè "ammette" implicitamente (esplicitamente?) che il sesso nella sua coppia è "finito", però!

però non molla la coppia, perchè nella coppia trova altro

cosa sia quell'altro per cui valga la pena di stare insieme dovete dirmelo voi

Anonimo ha detto...

L'importanza del sesso è inversamente proporzionale alla durata della coppia. Mentre altri elementi come la complicità, l'intimità [bla, bla ,bla (cose dette e stradette)] aumentano man mano che ci si conosce.
Ecco perchè, secondo me, alcuni tradiscono pur non rinunciando alla persona con la quale hanno deciso di stare insieme.
Poi per alcuni il sesso ha un peso maggiore, per altri molto meno...inutile fare generalizzazioni.
Secondo le tue stime il 99% degli esseri umani si perde le gioie del sesso, tu perdi tante altre cose..è solo questione di scegliere, ma non credo che esistano decisioni giuste o sbagliate in assoluto!

Anonimo ha detto...

proprio ieri leggevo una morale che parlava di come all'ultimo momento la donna dicesse" no restiamo qui solo abbracciati,queste sono le mie neccessità emotive di donna"e lui dopo qualche giorno le lasciava acquistare abiti scarpe la gonna che aveva sempre desiderato,rompendo l'incantesimo alla cassa prima di pagare dicendole"non abbandoniamoci a tutto questo materialismo non prendiamo più niente voglio solo che mi abbracci sei bellissima anche con quelo che hai già!
forse è troppo umoristica per la riflessione che state portando avanti.
vi mando questo messaggio perchè non riesco a prendere posizione fra le vostre parti sono e non sono daccordo con entrambi,continuate a dibattere,io continuerò a meditare sulle vostre considerazioni????!!!??

druso ha detto...

Caro Jim,
invece trovo molto sagace la tua allegoria che rimanda proprio al significato ultimo di questo blog: "gliUomini e leDonne sonoUguali."

La donna è brava a sottrarsi al sesso quando non le va, e poi farlo quando le va con un altro, così come venderebbe l'anima per un paio di scarpette rosso vernice in opposto ai sentimentalismi della sera prima in camera da letto.

Dell'uomo manco a parlane, lo sanno già tutte prima cosa vuole, è più stupido e troglodita per questo, meno raffinato? Sicuramente più semplice e di conseguenza sincero, un bamboccione.

Da questi esempi nasce il rapporto di forza tra Uomo e Donna, ma alla fine entrambi pensano alle stesse cose (forse con tempi diversi?).

p.s.: Amarena eri partita bene e poi mi hai finito con "tu perdi tante altre cose..", ma per viverle sarà possibile che debba per forza smettere di scopare? suvvia!

Anonimo ha detto...

ieri ho raccontato la storiella ad una donna che dice di rendersi disponibile al marito almeno 2/3 giorni alla settimana,si è offesa.
rileggendo il post di amarena sulla fisiologica perdita di importanza del sesso,la donna di cui sopra dice che potrebbe farne a meno ma comprende il bisogno fisiologico del marito.
io ho una mia opinione di ciò,vorrei la vostra,curiosissimo di quella di amarena!!!!?

Anonimo ha detto...

uè Druso! Perchè non metti una foto di te così capiamo tutti come mai a 28 anni sei ancora single e soprattutto capiamo perchè la pensi così??

druso ha detto...

devi capire che 28 anni single non è una disgrazia, ma una benedizione!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto essere single a 28 anni come a 20 non è una disgrazia, ma nemmeno una benedizione!Come il non essere fidanzati non è certo sinonimo di bruttezza, come vuole far intendere in "modo sottile" l'ammiratore ( alludendo alla foto). Se fosse così una come me che non ha mai vissuto in coppia, dovrebbe essere l'inguardabile per eccellenza!Non penso proprio!Penso sia questione di incontri e di scelte....
Per tornare all'argomento principale, credo sia vero che il sesso conti più per alcuni meno per altri. Nonostante questo c'è una regola da cui non si può prescindere: il sesso è ciò che contraddistingue un rapporto di coppia da una qualsiasi altra relazione affettiva. Il sesso è per la coppia il momento più intenso, magico, profondo, di massima condivisione e conoscenza. E'qualcosa di emozionante, eccitante, esclusivo che accade fra due persone. Certo la coppia non è solo sesso, ma tutte le sensazioni,emozioni, tutto il sentimento, l'amore in tutte le sue sfumature trovano espressione nel fare l'amore. Un momento così fisico e passionale che però racchiude molto altro. E allora perchè non dargli la giusta centralità in un rapporto?Come arrendersi all'idea che sia fisiologica la perdita della voglia dopo sei mesi?(Mi sembrano un po' pochini tra l'altro).
Poi si può fare una distinzione fra uomo e donna. La donna spesso si adagia e si trasforma in una moglie/casalinga in ciabatte e pigiama di flanella. Certo si sa che la donna è più profonda,idealista, sentimentale, romantica, meno "animalesca", ma il sesso non è certo un piacere solo maschile. Non bisogna quindi lasciar intendere che per noi ragazze il sesso è meno importante in virtù della nostra complessità o profondità. Anzi proprio in virtù di queste nostre caratteristiche il sesso è il fondamentale momento di espressione e di abbandono all'amore. E allora forse per tenersi questi "maschietti" a cui piace giocare alle api che impollinano un po' qua un po' la', bisognerebbe sfoderare un po' di sane doti femminili che abbiamo nel nostro DNA. Un po' geishe all'occorrenza. Saper dare al partner quello che cerca, fare in modo che la relazione sia stimolante, accattivante....Tenere viva la coppia. Ed è vero che se all'uomo si da quello che vuole, (che poi è un dare per rivecere), è molto più facile da gestire e molto meno complesso di una donna.
Coppie felici e "attive" comunque esistono e non è assolutamente un'utopia soprattutto alla nostra età. Spero che qualcuno in coppia testimoni nei prossimi post....
Woody Allen è sicuramente geniale ma il sesso senza amore è un'altra cosa (non negativa sicuramente), ma altra cosa.....Questo però è un altro discorso....

Anonimo ha detto...

Nessuno ha alluso a niente...chi ha la presunzione di credere di sapere il significato implicito di una frase detta pecca di ignoranza.
La foto è semplice curiosità, un blog personale è tale quando chi lo gestisce si espone in prima persona, anche con una foto...se poi ha anche la convinzione di sapere cos'è meglio e cos'è peggio nella vita di coppia allora beh...oltre alla foto ci vorrebbe anche un bel coraggio

druso ha detto...

ti correggo sul fatto che questo sia un blog personale, perchè non si parla di me

l'argomento mi sembra chiaro quindi ti invito a continuare a scrivere di quello

Jim e Bea hanno dato degli spunti, sei in grado di proseguire nel filo logico?

grazie

Anonimo ha detto...

p.s.: Amarena eri partita bene e poi mi hai finito con "tu perdi tante altre cose..", ma per viverle sarà possibile che debba per forza smettere di scopare? suvvia!

Perdi tante cose perchè non riesci ad approfondire un rapporto. Bruciata la passione, volti pagina e non vai oltre.

druso ha detto...

tu Amarena, sei fidanzata? da quanto?

Anonimo ha detto...

druso, druso...noto che ti stai indisponendo nei miei confronti senza motivo...è molto più facile continuare il 'filo logico' di questo discorso che andare incontro a digressioni come questa che ti ho offerto, a quanto pare non sei in grado di intraprenderla e me ne dispiaccio...toglierò il disturbo dal tuo blog personale (in quanto parla di un tuo modo di vedere la vita di coppia ed in quanto moderatore di tale blog io lo reputo personale di conseguenza correggo la tua correzione)

Anonimo ha detto...

"Tu Amarena, sei fidanzata? da quanto?"

Perchè questa domanda?
Ci vuoi provare?! Hi hi

druso ha detto...

ammiratore, certo che mi indisponi solo per il fatto che non sei un'Ammiratrice

amo la coerenza, quindi non tornare

Cara Amarena,
lungi da me aver pensieri strani sulla tua ignota figura..era solo per capire se stai vivendo (o hai vissuto) un'esperienza di coppia di un certo peso e di conseguenza come la vivi

Anonimo ha detto...

Non mi và di raccontare qualcosa di me. Comunque è ovvio che le mie considerazioni generali sono il frutto di esperienze personali.

Anonimo ha detto...

Coerenza talvolta è sinonimo di pochezza.

Anonimo ha detto...

cmq x la cronaca..druso ha 25 anni (HH)

druso ha detto...

l'orgasmo per certi versi è la parte più sincera di una coppia, perchè quando si conclude l'amplesso ha una fine

la coppia anche quando è finita, spesso continua

(il tutto da leggere con ironia :)

Anonimo ha detto...

MA I COMPLIMENTI A BEA PER IL MAGNIFICO E DIREI QUASI RISOLUTIVO INTERVENTO NON LI FA NESSUNO??
BEA TA SET UNA TUSA DA CUGNOSS!!

Anonimo ha detto...

"Il sesso occupa il posto centrale di ogni coppia i primi mesi, se si è fortunati il primo anno.
Dopodichè perde importanza. E' fisiologico.
O si accetta o si cambia compagno/a ogni 6 mesi."

Amarena, dubito che io e te ci metteremo insieme.

Anonimo ha detto...

A meno che tu non voglia smentirmi...

Anonimo ha detto...

...ma scusate... questo è un argomento così personale e talmente individuale che è davvero difficile parlarne e dare dei giudizi che possano dare delle risposte!!Che senso ha scagliarsi contro la coppia, affermare che è una benedizione essere single a 28 anni, ridicolizzare che si impegna in un rapporto serio e magari non fa più sesso 7 volte a settimana???Non siamo a "Sex and the City"...

druso ha detto...

sia chiaro io non sono contro l'Amore, ne dò solo un'altra definizione che non trova la sua massima esplicazione nella coppia

non sono nemmeno contro la coppia, ma chi ci sta spesso si prende in giro dietro al nome di "progetto comune" che non si sa come prevede sempre una terza persona per completarlo..

e poi..

Gianna Gianna Gianna
sosteneva tesi e illusioni
Gianna Gianna Gianna
prometteva pareti e fiumi
Gianna Gianna
aveva un coccodrillo e un dottore
Gianna
non perdeva neanche un minuto per fare l'amore.
Ma la notte la festa è finita
evviva la vita
la gente si sveste
comincia un mondo
un mondo diverso
ma fatto di sesso
chi vivrà vedrà.

Gianna ti amo!

Anonimo ha detto...

ma perchè nel 2007 c'è ancora qualcuno che pensa che la donna dopo un po' di tempo che sta con una persona perde interesse per il sesso?
ma chi se l'è inventata questa cosa?
se una donna dopo 6 mesi non ha più voglia di fare l'amore significa che lavoglia non ce l'aveva nemmeno prima , e si dava per fare un favore.
oppure semplicemente che non ama più.
e questo può succedere.
io se non ho più voglia di fare l'amore con una persona è perchè non amo più.
se non lo amo più e non ci faccio l'amore che ci sto insieme a fare , conto le stelle???

non esiste che dopo un tot di tempo che si sta insieme la passione svanisce ma si ama ancora.
la passione , il fare sesso con la persona che si ama,è la più grande manifestazione d'amore all'interno di un rapporto.
se non si ha più voglia di farlo (e non intendo quando uno torna stanco dal alvoro e non ha voglia , ma quando proprio la voglia non c'è) è perchè non si ama più.
non perchè si ama ma non c'è passione.
se non c'è passione non c'è nemmeno più amore.
e allora che si sta a fare insieme?

la passione cresce come cresce l'amore...
o sono anormale io che dopo un anno di rapporto ho più voglia di farci l'amore di quando l'ho conosciuto? :P

Anonimo ha detto...

..l'intervento di Vale mi sembra mooolto banale!Chi ha detto che una ragazza che sta insieme ad un ragazzo da un po' perde la voglia di fare l'amore con lui???Bada bene..ho detto "fare l'amore"..forse chi non ha avuto storie lunghe, e con lunghe intendo 3/4/5 anni, non può capirlo, io sto con un ragazzo da tanto e posso dire che il sesso sfrenato che facevamo all'inizio..ho detto "sesso", si è trasformato in un gioco tra due persone che hanno complicità totale, che sanno come soddisfarsi ma che non hanno l'ossessione di timbrare il cartellino..

Anonimo ha detto...

Un rapporto che dopo 3-4-5 (...) anni risulta identico a come era all'inizio, è un rapporto che non si è evoluto.
Con il trascorrere degli anni e con il passaggio dall'innamoramento all'amore (passaggio non certo obbligatorio) qualcosa si guadagna e qualcosa si perde. Fa parte della normale evoluzione di un rapporto di coppia.
Il sesso sfrenato e travolgente dell'inizio lascia il posto ad altro. Cambiano le priorità. Come dice Gianna (*3) non c'è più l'ossessione di timbrare il cartellino.

Non credo affatto alla leggenda "conosco una coppia sposata da centocinquantanni. Sai, si amano proprio come il primo giorno". Pare che tutti conoscano questa fantomatica coppia perfetta. Chissà dove si nasconde. In genere sono gli zii, i nonni o degli amici della cugina Peppina.

Anonimo ha detto...

timbrare il cartellino è un dovere... quando il sesso è un dovere?
per me mai.
non è affatto un paragone adatto.
perchè bisogna sempre razionalizzare tutto?
perchè anche il sesso e l'amore devono essere razionalizzati, dicendo che oltre un certo limite variano , se non mutano vuol dire che il rapporto non si è evoluto.
ma chi l'ha detto?
se due persone continuano a desiderarsi oltre che amarsi perchè dovrebbe cambiare qualcosa per forza?
forse è stato così per te (te impersonale) ma non sarà così per tutti.
non sopporto le generalizzazioni , e soprattutto non sopporto il voler per forza razionalizzare tutto.
ognuno vive l'amore e il sesso in modo diverso.
è duro da accettare , ma se tu (sempre impersonale) lo vivi in un certo modo non significa che per tutti è così.
conilmio ragazzo attuale sto da un anno , ma con quello precedente sono stata molto di più , e anche in tal caso non ho notato cambiamenti nell'intensità o numero dei rapporti con l'andare del tempo.
anzi , è migliorata nettamente la qualità con il tempo!

Anonimo ha detto...

Vale non ama le generalizzazioni. Questo è il blog delle generalizzazioni! Druso azzarda anche delle percentuali!

La verità è che le nuove generazioni hanno tanto in mente il sesso che non lo conoscono, non lo fanno, ma lo mostrano [Cap.2], le vecchie generazioni [Cap.1], invece, se lo dimenticano quando si mettono in coppia.

Già uno che inizia con "La verità è .."

Quindi Vale smentisce. W la coppia e l'innamoramento eterno.

druso ha detto...

sul fatto che il Sesso migliore sia tra due persone che si conoscano intimamente da tempo non ho nessun dubbio, sai com'è rispetto al sesso occasionale ci sarà necessariamente maggior complicità, lo spero almeno

sul fatto che tutte le coppie affermino che la loro va benissimo da tutti i punti di vista, sesso compreso, bè anche questa è vecchia come il cucù :)

Anonimo ha detto...

Chi ha detto che timbrare il cartellino è un dovere?????Forse solo in azienda...all'inizio di un rapporto sembra quasi che si rincorra il sesso, che lo si debba fare a tutti i costi, ad ogni ora, in ogni momento libero..e non dico che è un obbligo, all'inizio inconsapevolmente e inconsciamente è la più bella cosa da fare insieme, perchè è una scoperta,un divertimento e ammettiamolo...all'inizio deve quasi essere così...poi non dico che non si ha più voglia,che si perde entusiasmo, ma che l'evoluzione di un rapporto ti porta a voler fare anche altro...sai che palle passare tutte le volte che ci si vede a fare l'amore!!!

Anonimo ha detto...

certo che questo è il blog delle generalizzazioni e dei luoghi comuni.
ma credo che druso lo abbia aperto con la finalità di discutere , portare le proprie esperienze , e perchè no , smentirli questi luoghi comuni.
è palesemente provocatorio , no?

gianna , ho detto che il paragone del cartellino non calzava , proprio perchè timbrare il cartellino è un obbligo , e spero che nessuno veda il sesso come un obbligo.
ognuno porta la sua esperienza in merito.
tu dici che prima facevi sesso ad ogni occasione , che sembrava quasi di doverlo fare a tutti i costi.
poi con il tempo invece la situazione cambia.
perfetto , ne prendiamo atto.
per me non è stato e non è così.
per me il sesso è istinto.
come dice druso con il passare del tempo migliora (intendo fra 2 persone).
quindi a maggior ragione a me viene più voglia di farlo adesso piuttosto che quando ci siamo conosciuti.
perchè mi fa stare bene , perche mi fa snetire ancora piu vicino alla persona che amo.
poi scusa , ma l'affermazione "che palle passare tutte le volte che ci si vede a fare l'amore" per quanto tu l'abbia scritta immagino come provocazione, io la trovo di una tristetta infinita.
perchè ho sentito parecchie persone dirla.
il sesso è divertimento.
il sesso è un gioco.
e il sesso è un bisogno, un piacere , un modo per condividere qualcosa di profondo con la persona che ami.
che ci sarebbe di strano a farlo ogni volta che ci si vede?
secondo me è il momento più bello , vero e intenso che ci può essere in una storia d'amore.
ecco perchè non capisco perchè all'inizio deve essere qualcosa di continuo e poi si passa al dire "che palle farlo ogni volta"

certo che ci sono altre milioni di cose da fare con la persona che ami , ma il punto non cambia.

Anonimo ha detto...

Già solo la frase "una tristezza infinita" mi fa pensare ad una frase fatta e priva di significato. Ovvio che la mia era una provocazione!Sono felice che a te vada più adesso che prima...ma davvero..in una coppia non è il sesso l'unica cosa veramente esclusiva!

druso ha detto...

ti prego Gianna, dimmi cos'altro

Anonimo ha detto...

Ma qualunque cosa è esclusiva, druso!
Tutto lo diventa. Acqusita significato proprio all'interno della speciale unione di due individui. Unione unica e irripetibile, perchè data dalla combinazione di due soggetti che, a loro volta, sono insostituibili.
Non è una chiacchierata. E' La chiacchierata con lui/lei. Non è fare sesso. E' farlo con Lei/lui


(ho scritto rapidamente, spero sia comprensibile)

druso ha detto...

allora qualsiasi cosa io faccia con il mio amico è esclusiva tra me e lui e quindi della nostra eterna amicizia, finchè morte non ci separi

nononon mi hai convinto :)

Anonimo ha detto...

io concordo con druso in parte.
ci sono un sacco di cose importanti , divertenti e "magiche" che puoi fare con la persona che ami.
ma niente sarà mai più magico , intenso e puro del sesso.

e puoi anche dimostrare quanto ami una persona in mille modi.
ma , secondo me , il modo migliore sta proprio nel fare l'amore.
non sto dicendo che il sesso è esclusiva degli innamorati eh.
ma che tra due persone che si amano il sesso è il miglior modo per darsi completamente all'altra persona. far capire quanto la si ama.
suvvia , il sesso è istinto , passione , amore.
se smetto di desiderare di fare sesso con il mio ragazzo ogni ovlta che lo vedo per me c'è qualcosa che non va.
attenzione , non ho detto che ogni volta che lo vedo alla fermata del treno gli salto addosso.
parlo di desiderio, di non vedere l'ora di poter stare da soli.
ovviamente per me l'attesa è gioco fondamentale del sesso.

Anonimo ha detto...

ma scusa...tu ami e quell'amore non è esclusivo?Tu vuoi bene e quel bene non è esclusivo?che sia con l'amico o con il tuo amore quello che fai è esclusivo nel momento in cui lo fai...e un sentimento è esclusivo, ma non puoi razionalizzarlo, non lo capisci il perchè..ma se lo provi tutte le domande non te le poni più.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny