intervista a Radio BCS

04/12/07

Il Dizionario del Maschio


Bella: oggettivamente Bella, senza disquisizioni, tanto da mettere d'accordo anche le altre donne, il Maschio non ha bisogno di difenderla, ce la fa benissimo da sola anche a parole. E' nata per essere adorata dal Maschio, osanna nei cieli, rispettata come la Mafia e sacrale come la Chiesa. Bella.

Figa: dà fastidio soprattutto alle altre donne, perchè bella sì, ma si atteggia e sa di esserlo e non manca di farlo notare. E' più legata al Sesso che alla contemplazione fine a sè stessa, la vera Figa, va anche "maneggiata", sempre che non ti "maneggi" prima lei. Il Maschio è in catalessi.

Puttana: termine di chiare origini dispregiative, la dà a tutti e probabilmente te la sei fatta anche tu, te ne "vanti" con gli amici dove il vanto sta nello sminuirla, perchè appunto è di territorio comune. Rappresenta un titolo in forte svalutazione anche sul mercato.

Troia: ah! questa fa male, perchè dona alla donna un riconoscimento di intelligenza, spesso furbizia, malizia, praticamente ti ha fregato Maschio..eh sì è quella che è troia, perchè non l'ha data a te, ma a chi vuole lei. In sintesi caro Maschio, l'hai presa in quel posto e per questo la appelli come tale. Spiazzato e innervosito quando la nomini, ha vinto Lei.

Le Migliori: ma ricordate, tra tutte le donne possibili e impossibili che può incontrare, incrociare, sfiorare nell'arco della sua vita, per il Maschio contano soprattutto le Migliori..quelle che "gliela danno".

continua..

ps.: ora provate a pensare alle vostre amiche, conoscenti, ragazze, parenti, veline, letterine e personaggi VIP, in quale categoria le assegnereste?

26 commenti:

Anonimo ha detto...

GENIALE, TROPPO BELLO ASKY, NE VOGLIO ANCORA!

Anonimo ha detto...

PIEGATA :-D ....ADESSO VOGLIO QUELLO DELLA DONNA!!!

druso ha detto...

mi son sempre chiesto se la Canalis stia tra le Belle o tra le Fighe

dubbio amletico

Anonimo ha detto...

A completamento del Dizionario del Maschio:
-Valeria e Monica= le migliori tra le migliori. Due tipi di donna che incarnano entrambe le definizioni di "bella" e "figa". Con esse il genere femminile raggiunge l'apoteosi della sua perfezione.
E il Maschio quando incontra tale perfezione non può non accorgersi di essa.

P.S. Ovviamente si sta parlando di Maschio con la M maiuscola.
Gli inetti non fanno testo.

Anonimo ha detto...

Direi che tra tutte le ragazze che conosco..la suddivisione sia :

5% belle
2% fighe
3% troie
75% puttane
15% altro

Anonimo ha detto...

mancano: l'amicona, la sfigata, la confidente, la stronza...che non è come la troia!!Quante possiamo essere.......!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anna ..stronza e troia e' uguale..

l'amicona, la sfigata, la confidente da mettere in "altro"

druso ha detto...

l'amicona che ti vuoi trombare per altro (si veda "L'Amicizia tra Ragazzo e Ragazza non esiste)

Anonimo ha detto...

noooooo Truss!Mi stupisci!Le sfaccettature della stronza sono molte di più!Forse non conosci l'universo femminile così bene....

Anonimo ha detto...

La bella rappresenta la bellezza "oggettiva", riconoscibile da tutti uomini e donne....ma sottolinerei il fatto di come spesso una donna riesca a trovare il particolare che non va anche nella Bella. Quante volte la frase tutta al femminile: "Si, è una bella ragazza ma guarda che sopracciglia, che unghie, che capelli..."e così via!Insomma ci deve essere quasi sempre qualcosa che non va...quel qualcosa che sicuramente il ragazzo non ha notato!Se nel dizionario maschile le Belle sono 10, si ridurrebbero almeno a 5 dopo una "valutazione" femminile....Le Fighe infastidiscono?!Si puo' darsi!Le fighe però io direi che non sono necessariamente belle....sono fighe!Magari hanno qualche difetto in più di una bella ragazza, ma lo nascondono bene e passa in secondo piano rispetto al loro saperci fare.Le fighe hanno molto "successo", spesso più delle Belle. Le Puttane sono molte secondo le percentuali di Truss e non è molto sbagliato come dato. E per scherzare su "questa categoria" cito una mia amica che sostiene che se proprio devi "darla facilmente" lo devi fare fuori dal giro di frequentazioni solite e soprattutto raccontare a meno persone possibili quello che fai. Altrimenti addio reputazione....
Approfondirei la categoria THE BEST OF!

PS per Anna
La stronza non potrebbe rientrare nella categoria troia così come descritta nel post?cosa dici?
E comunque non possono conoscere l'universo femminile....troppo complicato!eheheh!

druso ha detto...

Bea, grazie per la sintesi (si fa per dire)

Anonimo ha detto...

Bea... dire telegrafica e' un eufemismo...

Cmq anonimo ho fatto solo ipotesi molto personali... ho avuto poche ragazze nella mia vita... indi probabilmente hai ragione.. il fatto e' che tra ragazzo e ragazza non c'e' tutta questa differenza...
e su un certo tipo di stereotipo c'e' ben poco da dire...

Anonimo ha detto...

mmm... "tipo" e "stereotipo" insieme... scusate... sn sempre stato piu' portato per la matematica :-)

Anonimo ha detto...

Incapace chi gestisce il blog! I commenti vanno messi in ordine inverso! Il più recente in alto!
Incapace

Filippo ha detto...

Ma guarda googlando dove sono capitato ahahaha

Ciao Druso :D

Anonimo ha detto...

Caro Discepolo,
complimenti per il blog e per l'opera di evangelizzazione.
Tuttavia ti sei dimenticato di definire la "donna gnè-gnè", la "zoccola" che ha un accezione diversa da troia e puttana, "la ragazza della porta accanto", "la f. di legno"
Ti lascio questo compito
Il tuo Maestro

druso ha detto...

Cara Suprema,
non sono i post, ma è tutto il mondo ad andare all'incontrario pensa che c'è ancora gente che si mette in coppia pensando di raggiungere la felicità!

Ciao Nonno!

Caro Maestro,
pur non riconoscendoti così a prima vista, lanci degli spunti interessanti che raccoglierò, per intanto grazie per i complimenti.

Stay Tuned

Anonimo ha detto...

...e c'è anche gente che scrive un blog credendo di sapere la verità circa la vita di coppia...ahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Druso SFIGATO e SFIGATO chi non lo diceee!!!

SIFGATO!

Anonimo ha detto...

adesso..non x dire..
ma ke eri "LO Sfigato" con la S grande, io l'ho sempre sostenuto hihi

druso ha detto...

tu invece ti fregi del VIP un pò senza permesso, ma va bè è Natale per tutti

p.s.: La Suprema, Il Maestro, VIP e poi io sarei Sfigato?! virtualmente parlando non vi sarete montati un pò tutti la testa :)

druso ha detto...

possiamo tornare alla 'discussione', buon weekend

Anonimo ha detto...

(un commento che esula dai contenuti del post)
sempre piacevolmente sorpresa da quanto, leggendo tra le righe (e a volte senza badare al contenuto) io percepisca la presenza di quello spirito critico (anche se, forse, poco autocritico), sagace, ironico e sottile che sono solita ritrovare unicamente nei miei libri preferiti (vedi Fedor Dostoevskij).

Anonimo ha detto...

asdasd

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)