intervista a Radio BCS

09/05/07

Lettera Aperta ai bloggers




Caro Druso,

ti scrivo questa lettera aperta, per cercare il conforto e i consigli dei frequentatori del tuo blog.
Il tema, caldo come la giornata di oggi, è questo: sono innamorato, o cosi credo, di una ragazza fidanzata. Che chiamero’ A.
Ora non apriamo un dibattito sulla parola innamorato: diciamo che mi piace, moltissimo, la sogno, la desidero..
A. ricambia, a quanto pare, il sentimento. Dico a quanto pare perché non accetta quasi mai i miei inviti, adducendo scuse a volte ridicole, a volte plausibili (se ti vedo tradisco di sicuro il mio ragazzo, perché non ti resisto).
Questo tira e molla, in effetti va avanti da 3 anni. Prima la corteggiavo per gioco, poi tra un silenzio e l’altro una sera, su msn, mi dice che le sono sempre piaciuto, che sognava da 2 anni di fare l’amore con me, e cosi via.
Caro direttore Druso, a me questa cosa ha fatto effetto, e l’ho convinta a vederci.
Vedendola mi è scattato qualcosa, non solo perché in effetti è una gran topolina, ma perché è un sacco intelligente, brillante e simpatica.
Da quel giorno, di 10 gg fa, ci scriviamo messaggi dolci, mi sveglio al mattino coi suoi mms, chat su messenger fantastiche..ma di contatto fisico, cioè vedersi, non ne vuole sentire.
Devo dire che questa consapevolezza di interessamento, unita a questi pacchi costanti, mi stanno facendo sballare. Certo, potrebbe darsi che mi interessi proprio per questo, nel senso che di solito tra il corteggiamento e il deal non ci passo più di una settimana.
Comunque..Lei vede il suo ragazzo, a quanto pare, ma pensa al sottoscritto.
Che logica ha? Perché non segue il suo sentimento?
Mi dice che ha paura di me, che si sente inadeguata, che ho avuto (ho in verità..) ragazze più belle di lei, e lei teme il confronto.
Siamo davanti ad una insicura, o una che mi prende per il culo?
Attendo un commento da voi, cari bloggers.

Giamma

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Giamma,
per esperienza ti dico che questa ragazza assapora il piacere del corteggiamento (tipico di una donna con o senza autostima)che dopo qualche anno di relazione duratura va a svanire.
Chiaramente se sogna te qualcosa con il suo compagno si è rotto. Questo è il primo dato di fatto. 1 punto a tuo favore.
Quello che cerca in questo stato confusionario è il sentirsi desiderata (quasi maniacalmente)e avere la rivincita su una persona che credeva "impossibile", non solo avendo continue conferme sulla sua bellezza esteriore ma anche puntando al massimo (tipico di una donna "anche" intelligente) conquistando il tuo cuore.
Per lei vederti adesso sarebbe come vanificare i suoi piani, perchè come dici tu non resisterebbe, correndo il rischio di apparire facile e senza morale.
Diciamo che ti deve cuocere bene prima di vederti e solo dopo che le tue lusinghe e i tuoi corteggiamenti siano stati per lei più che sufficienti. (qui i tempi si sprecano...potresti esser messo a dura prova)
Ma come dico io....non giocare con il fuoco...perchè il destino è bastardo e se vuole solo il corteggiatore di contorno si renderà ben presto conto che senza di te a lungo andare non potrà sopravvivere.
Consiglio: Cerca di renderti "necessario"...dai tempo al tempo...assecondala ma non ti ZERBINARE....
Perchè fidati Giamma chi la dura...la dura....
oppure ti romperai il cazzo e non avrai perso nulla!

Unknown ha detto...

Cara Anto, sono veramente impressionato dalla tua saggezza.
Aspetto altri commenti,ma devo dire che mi hai (quasi) convinto.
Posso fare come dici tu, poichè ho le spalle coperte..
grazie

TRUSS ha detto...

...Stiamo sottovalutando una cosa: abbiamo dei dati sul ragazzo di lei?? ..in questo caso e' molto importante:

se fosse uno sfigato rincoglionito l'atteggiamento di lei e' indice di una paura di uno "piu' sveglio e brillante" e alla fine ci stara' col nostro giamma...

se invece il tipo e' un figo che non la caga...ma per quel poco che si vedono..lui "la tiene al guinzaglio" allora temo che lei stia prendendo in giro il nostro cavallo di razza ...

INDI SERVONO INFO!

Anonimo ha detto...

caro giamma, cara anto,

che dire? mi avete quasi commosso...
vi dico solo una cosa (a voi e, in particolare, a ste): "piange, piange, piange... quell'uomo chiamato Cavallo"... ;'(

scusate ma la serietà in questi blog inventati dal cappe non mi contraddistingue proprio

baci
el fe'

Unknown ha detto...

Caro Truss, grazie del commento.
In verità non conosco questo ragazzo.
So da A, che pero' potrebbe dissimulare la reale situazione, che la storia è un continuo alti e bassi.
Piu bassi che alti.
Lui credo sia il classico bravo ragazzo, ne brutto ne bello, che piace alle brave ragazze, che ha avuto 2 ragazze nella vita (che nerd..) e che pero' vive per A, un po tappeto un po succube della personalità di lei.
Cosa ne dici?

per El Fe: Fede se non la smetti di scrivere affermazioni fuori luogo di faccio bannare dal grande blogger Druso..
:-)

Anonimo ha detto...

credo sia molto insicura. E l'insicurezza rincara la sua dose se poi questa ragazza è fidanzata. Non ti è indifferente, anzi credo sia molto presa... però deve fare i conti con tre persone... non solo con te e con se stessa. Deve capire una volta in più. Deve capire la tua intenzione e la sua situazione sentimentale.
Di sicuro non vive bene il suo amore, di sicuro manca un tassello a quel puzzle che se fosse completo sarebbe pronto per essere reso quadro ed amirato in tutto il suo splendore... invece cerca, cerca, cerca ancora e forse ritrova quel tassello in te. Un tassello che però osserva e si domanda...
e siccome nell'amore, come nella vita, non ci sono certezze la sua insicurezza paga lasciando in sospeso lo stato delle cose.
Se davvero ti interessa non demordere, tu non hai nulla da perdere e forse lei si potrebbe convincere.

Anonimo ha detto...

Prima d tutto complimenti per il tuo intervento sul tradimento.
Poi questa lettera aperta descrive una situazione che è capitata anche a me ( anche se forse in modo meno coinvolgente e per minor tempo). Quando mi ci sono trovata io ho chiesto qualche consiglio qua e là e la risposta che mi è stata data era una sola:non la lascerà mai!io naturalmente me ne sono fregata di commenti e consigli vari e sono andata avanti ( forte del fatto che lui al contrario forse della "Tua" prometteva di lasciarla al più presto!!Non l'ha fatto naturalemnte!!)Alla luce di questo cosa dovrei dire?Lascia stare!!??E invece no...secondo me devi andare avanti!Battere il ferro fin che è caldo, ma in modo intelligente. Proprio perchè come è stato già detto a una ragazza piace essere corteggiata, tu continua a farlo ma nello stesso tempo nn darle sicurezza, non farle capire che tu ci sei al 100%. Sono assolutamente d'accordo sul non t zerbinare.Tieni vivo l'interesse anche facendo lo sfuggente;magari prova a sorprenderla in qualche modo. Se veramente ti piace, come si evince dalla lettera, giocati tutte le carte. E sai cosa ti dico?Io spero finisca tutto per il meglio, ma se dovesse andare male quella che c ha perso è lei. E soprattutto che opinione avresti di una persona che dopo tutto un tale tirare in mezzo, dopo averti detto certe cose e averti fatto capire o trasmesso qualcosa, si tira indietro?Pessima, penso!Penseresti che tutta l'intelligenza che avevi visto era solo un abbaglio!E allora magari incavolato e deluso, volteresti pagina, consapevole d averci provato fino all'ultimo....Spero però che lei trovi il coraggio per fare una scelta e per non continuare una vita d coppia che d coppia nn ha più molto....Se no va a finire che c tocca dare ragione a druso quando scrive che il 90% delle coppie non lo sono veramente!! ( e non si può dargli ragioneeeee....)

druso ha detto...

il 99% vorrai dire..

Credo che nel commento di Bea e Anto ci sia la soluzione giusta però attento caro Giamma a non finire nel "guado"..

il "guado" è quel frangente dove la situazione che sembrava calda va ad arenarsi e rischia di non sbloccarsi mai (col rischio di innervosirti) e quindi di non riuscire a vederla fisicamente che rappresenterebbe il vero momento dove ti giochi tutte le tue carte, one shot!

è facile giocare e difendersi da dietro le quinte mentre di persona cadrebbero tutte le sue (in)sicurezze e forse cederebbe anche lei di schianto.

ho vissuto anch'io un paio di situazioni simili: nella prima ho perso clamorosamente la pazienza (perchè ho deciso di aspettare e non sono tagliato per tale ruolo) e nella seconda diciamo che..;-)

Unknown ha detto...

Cara Bea, Cara Francy, vi ringrazio delle vostre parole.
Ho anche un aggiornamento real time..domenica la vedo, non vi posso raccontare ne dove ne perchè..ma staremo insieme qualche ora a parlare..
Li capiro di piu, se mi piace davvero come mi sembra, se è sfuggente per insicurezza o per strategia (o per disinteresse..).
Grazie a tutti, e continuate a postare.

TRUSS ha detto...

ok...allora ci siamo....

cmq quando la vedi passa all'attacco ...sempre senza esagerare..;-)

Anonimo ha detto...

Posto su questo blog su invito di una persona che reputo il mio alter ego maschile, Druso.

Giamma non ho ben compreso quale sia la tua reale voglia di vederla. Ho come la sensazione che in questo momento tu stai giocando contro te stesso, mi sembra di intuire nel tuo commento una voglia innata di dimostrare a te stesso che se vuoi te la puoi prendere.
E se poi ti accorgessi che il tuo interesse era solo quello di materassarla? Ti sei chiesto nel caso lei dia più importanza a questo flirt come andrebbe a finire? Dio ci scampi dall'ennesima ragazza in lacrime per il figo di turno che le ha spezzato il cuore.
Non me ne vogliano le ragazze in lacrime, ovviamente.

E' anche vero che da come scrivi sei già un po' sotto il livello di guardia, mai abbassare la guardia prima di aver capito a che gioco sta giocando lei. Io non sarei mai arrivata al punto di svegliarmi con già in mente di trovare un suo sms sul mio cellulare. Druso mi conosce e sa che sono una grande appassionata di certi giochi ma sa anche bene che in certi giochi ci vuole astuzia e sangue freddo. Se ti farai prendere troppo dal gioco del corteggiamento rischi, come ti hanno gia detto, di ritrovarti al posto del suo zerbino di casa senza nemmeno accorgertene. Il mondo è pieno di donne e uomini affamati della leggera ebrezza che regala la sensazione di essere desiderate, di sentirsi le/i numeri uno.

E te lo dice la numero uno, stai attento, cammini su un terreno scivoloso. Prima cerca di capire cosa vuoi tu da lei e poi controlla che sia la stessa cosa che lei vuole da te. Altrimenti non perdere tempo perchè in queste cose senza nemmeno accorgertene rischi di buttarci un sacco di tempo prezioso.

In bocca al lupo per il vostro incontro e mi raccomando, sii un signore ma non un coglione!

Anonimo ha detto...

cit. TROMBALA!

Unknown ha detto...

Cara Titta, e cari tutti, questo è l'ultimo mio post su questo argomento, perchè in effetti la situazione è degenerata.
Dopo chiamate e messaggi più o meno di amore, domenica mattina trovo un suo sms, che gentilmente declina l'uscita.
Ora non sarebbe una novità ne un problema eccessivo, se l'uscita non fosse stata programmata NON a milano,ed essendomi recato con la mia macchina in un posto li vicino proprio per vederla..ho rischiato di aver fatto non pochi km per nulla.
Puo'darsi che sia come dice Titta voglia di materassarmela, una sfida o non so che.
ma a questo punto batto in ritirata, mi sono proprio rotto i biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.
grazie a tutti

Unknown ha detto...

pazzesco..
non esce dalla testa..
Chi ha consigli?
i gesti plateali, stile fiori, o rosa sulla macchina..funzionano o scavano la fossa più profonda?

Anonimo ha detto...

per favore....
qualcuno mi aiuti prima che debba intervenire con violenza per farlo rinsavire.

Unknown ha detto...

Ok manu mi calmo dai..
:-)

Anonimo ha detto...

eh. thank you for this text.