intervista a Radio BCS

04/09/08

Teorema (sbagliato) dello Stronzo


"Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore. Non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore.."

Ci hanno raccontato per tempo che in amore vince chi fugge, che la donna la devi trattare male per farla cadere ai tuoi piedi, che alla donna piacciono gli Stronzi.

Vero. Assolutamente Vero.

C'è un piccolo particolare però che sballa gli equilibri: se non sei Stronzo per davvero, se stai bleffando, le Donne ti sgamano.

Devi sapere, Caro Maschio, che se vuoi fare il Figo, il Bello e Dannato, lo Stronzo di professione, bè lo devi essere per davvero e non basta recitare..perchè le Donne il bluff lo vedono a distanza, te lo leggono in fronte, come ti muovi come cerchi goffamente di farti desiderare, ma non ci credi nemmeno tu, le Donne lo sanno.

Pensaci, non riesci a fare il sostenuto quando sei realmente coinvolto, quando oltre a lei non hai nessun'altra, cerchi di improvvisare, ma in realtà non sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico, Lei lo sa bene, e tu sei ridicolo.

Fare lo Stronzo non funziona, funziona solo se sei uno Stronzo.

Allora le strofe giuste, quelle da ricordare, sempre:

"Le donne lo sanno c'è poco da fare c'è solo da mettersi in pari col cuore lo sanno da sempre lo sanno comunque per prime"

75 commenti:

Anonimo ha detto...

Scommetto che tu, Sig.Cappelletti sei uno stronzo doc, uno di quelli che sa come si deve essere stronzi con le donne...

druso ha detto...

se uno è stronzo non lo sa come si fa o come si deve essere, lo è e basta

in realtà, e nel post viene citato, c'è un segreto per essere Stronzi, ma è indipendente da noi

lo sveleremo

Anonimo ha detto...

Ciao Andre,
per me il segreto di cui parli è l'amore! se sei davvero innamorato non riesci ad essere stronzo!

Credo comunque che vuoi uomini riuscite a fare gli stronzi con più facilità.. ce l'avete nel dna

Anonimo ha detto...

D’accordo nel sottolineare che se uno recita la parte dello Stronzo lo si smaschera immediatamente; al primo accenno di allontanamento lui si trasforma in cagnolino-orecchie-basse e ti fa capire che senza di te non può stare…mentre chi è Stronzo per davvero…

distaccato…a tratti indifferente …sembra che nulla lo turbi, lo sconvolga o lo scomponga…sempre sicuro di sé e di quello che fa…“dosa bene amore e crudeltà” e ti fa percepire che averti o il suo contrario (non-averti), insomma, non è che faccia poi molta differenza.
Ed è questo che uccide.
Mentre per te averlo= benissimo; non-averlo= tragedia…per lui averti= bene (magari con un più); non averti= bene lo stesso…che come filosofia di vita ci può anche stare (non si può dipendere dall’avere o meno un’altra persona per stare bene,etc. ……), però per l’altro non è proprio gratificante.
Se ti allontani lui non si scompone e non ti aspettare che ti insegua.
E allora scatta una specie di senso di sfida…la ragazza vuole capire perché fa così, vuole essere lei quella che lo farà capitolare, innamorare…ma credo che rimarrà delusa nell’apprendere che lui non fa-così…lui è-così…prendere o lasciare…mai cercare di cambiare la natura di qualcuno.

(Perché alle donne piacciono gli Stronzi? Se lo sapessi sarei già un bel passo avanti…).

Anonimo ha detto...

C'è un piccolo particolare però che non hai considerato...se sei Stronzo per davvero le Donne ti sgamano ugualmente.

Anonimo ha detto...

Druso sei veramente vecchio come la mia cara bis nonna!
L’uomo deve essere intrigante; deve essere in grado di far abbassare lo sguardo alla donna che ha di fronte perché la sa guardare come nessuno ha mai fatto prima; deve saper far volare il tempo; deve saper stuzzicare lasciando in lei il desiderio di voler scoprire cosa succede dopo…deve far si che le sue guance arrossiscano ogni volta che il suo corpo viene “sbadatamente” sfiorato…
Dove l’hai letto che bisogna essere stronzi? Credi di essere figo quando vai da una, le spari due stronzate e le cacci la lingua in bocca fino alle tonsille e poi la mano nelle mutande? Magari come dici tu alle 3.30 di notte al Modà! Ma non credere di far capitolare nessuno! Sei stato e rimarrai sempre una scopata! Come lei per te! Quello non è capitolare! Quello è scopare! E lo sappiamo fare anche noi donne benissimo! Vai tranquillo! Credi anche che si offenda se la chiami dopo un po’ di tempo per “ lasciare che ti aspetti per ore?” Nel frattempo lei il tempo l’ha ammazzato caro mio!
Far cadere ai piedi significa far si che lei abbia occhi solo per te, che le tremino le mani e sudi freddo ogni volta che ti vede. Questo è un Uomo!
ANTICHI!
P.S: Valentina non generalizzare! Gli stronzi piaceranno a te! A me infastidiscono! Risultano essere anche maleducati! Brutta cosa la maleducazione!
Se ad una donna piace essere trattata come una cretina consiglio delle sedute con il nostro psicologo Druso per capire qual è il motivo da cui scaturisce questo desiderio assurdo! Curatevi!!!

Anonimo ha detto...

Sono le 2e22 di notte, sono nel letto con Druso e non la trovo affatto una brutta idea.. anzi, vi dirò.. ho dovuto aspettare io..

D'altra parte, l'attesa aumenta il desiderio..

Sto scherzando?

Anonimo ha detto...

Per Fra: io non ho generalizzato... l'ultima frase è solo per fare dell'ironia. Il post è personale e si riferisce, ovviamente, a quello che penso io.

E non ho nemmeno detto che adoro gli Stronzi..la MIA è solo un'analisi di quello che per ME è uno Stronzo, o almeno di come si comporta.

druso ha detto...

sorrido

(in)volontariamente avete dipinto tre versioni della vostra idea di Stronzo, incontrato o immaginario

per il resto, come replicare..

ancora una volta mi salva il Cesare

"Dicono di me,
che sono un bastardo, bugiardo e lo fanno senza un perchè…
Dicono di me,
che sono una strega drogata e truccata e piena di sè…
E dicono di me,
che sono una stupida frase da dire davanti a un caffè…
Dicono di me,
che sono un serpente con ali da diavolo e un cuore da re…"

Anonimo ha detto...

Non esistono gli Stronzi e le Stronze e non vedo differenza in questi comportamenti tra un uomo e una donna....ci sono persone innamorate,perse..quello che volete che non riescono a comportarsi male semplicemente perchè tengono all'altro/a e ci sono persone non innamorate/perse che possono tranquillamente fare i cavoli loro senza interessarsi ai sentimenti dell'altro/a perchè non ci tengono.Succede a tutti e sentire ancora che le donne credono e cadono ai piedi dello "Stronzo"mi fa abbastanza sorridere....ci siamo evolute!!

Anonimo ha detto...

Ma la domanda è: cosa prova un uomo ad essere stronzo (o a farlo)? Qual è l'obiettivo?

druso ha detto...

amarena, la tua domanda è falsamente ingenua

voi donne sapete bene come raggirare un uomo bonaccione o come sbuffate quando uno vi dà noia con troppe attenzioni

e questo è il motivo per cui molti si fingono degli stronzi

che poi, come detto nel post, questo ha l'effetto opposto nel rendersi ridicoli è proprio l'avviso che porto ai maschietti

dall'altra parte quando incontrate uno Stronzo, che stronzo non fa, ma che Stronzo è..

bè, questo vi fa incazzare da morire

e vi incaponite

noi uomini siamo "facilotti", ma anche voi donne avete i vostri bei punti deboli

ah la psicologia femminile!

Anonimo ha detto...

Quindi tu saresti lo stronzo vero che fa innamorare le donne perchè, sentendosi maltrattate, si incaponiscono.

Suppongo che tu prediliga la fascia adolescenziale, perchè io ero così a 16 anni.

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento era il mio.

Anonimo ha detto...

CARO DRUSO E CARI STRONZI,attenzione a non confondere l'incaponirsi con il voler andare fino in fondo quando interessa qualcosa..

ma non temete perchè una volta arrivate in fondo anche gli Stronzi veri vengono sgamati e vengono lasciati liberi di vagare tra i loro simili..cioè tra la "merda"

Fate pure gli STRONZI e vi ritroverete con un pugno di mosche..perchè è l'unica cosa che sapete trattenere.

P.S.:Druso non usare a sproposito le canzoni di Cesare perchè la continuazione delle frasi citate è sempre "nessuno sa che avrei l'amore soltanto per lei.." e gli stronzi con l'Amore con hanno niente in comune.

Anonimo ha detto...

Cara Marghe! Se mentre sei a letto con Druso ti viene in mente di scrivere al computer c'è qualche cosa che non funziona!Uno dei due non è in grado di "intrattenere" l'altro!Oppure siete vicendevolmente noiosi!
Poichè stai scrivendo tu, devo dedurre che quello noioso in questo caso sia Druso!
Druso hai sentito? Lasci pubblicare questi commenti che parlano da soli?!?!?!
Che errore!!!Stronzo ma noioso!?!?
Comunque bello bello il tavolo di ieri sera!Chiamatemi se lo riprendete! ;-)

druso ha detto...

allora gli stronzi non vi vanno bene (e cmq vi fanno incazzare), i buoni ve li mangiate e poi andate in giro a dire che "non ci sono più gli uomini di una volta"

insomma donna, vuoi comandare il gioco, e questo lo abbiamo capito, se qualcuno si oppone ti incazzi, se uno non ci prova ti scazzi

perchè è un pò la parabola della donna:

cerca lo stronzo
non regge più lo stronzo
si mette con uno più gestibile
si annoia
ricerca lo stronzo
si sposa con l'altro

siete voi che dovete mettervi d'accordo su cosa volete, ma in fondo la donna non lo sa


ps. non correggermi sul Cesare che mi fai incazzare un pò come a te gli stronzi

Anonimo ha detto...

..mai sentito parlare del Riposo del Guerriero..?!?

Druso, mi fai morire.. ah, a proposito.. la tua maglietta.. è ancora qua.. ;)

Anonimo ha detto...

E' troppo chiedere un uomo che non sia un fantoccio noioso e che non sia ridicolo nel fare lo stronzo? Un uomo che sappia corteggiare, che sappia capire quando deve essere più presente e quando, invece, è bene che ci lasci respirare un attimo? E' troppo chiedere ad un uomo lungimiranza e flessibilità?
Si, forse è troppo.

Anonimo ha detto...

Le donne lo sanno cosa vogliono...anzi le Donne lo sanno benissimo.

Le Donne non CERCANO gli stronzi ma si sa la vita è fatta di incontri e a volte si incontrano anche quelli...

Non reggono più gli Stronzi perchè non sanno più cosa farsene...cosa ti può dare uno Stronzo?NIENTE se non una serie di no...

La Donna vuole un Uomo...non uno Stronzo nè un bambino e tanto meno un cagnolino.

"Fare lo Stronzo funziona solo se sei uno Stronzo"
FUNZIONA?!?Per ottenere cosa?!?
Il nulla sostanzialmente.

Anonimo ha detto...

Non credo neanche che esista! ..e grazie a Dio!

Pensa che noia, uno che fa sempre quello che tu ti aspetti o che tu voglia che lui faccia.. che ti stia dietro in tutto, che assecondi ogni tuo necessità.. addirittura che sia in grado di stupirti nel momento esatto in cui tu senti il desiderio di sentirti stupita.. che se ci pensi bene.. come fai a stupirti?!? Te l'aspettavi!

No no, ci annoieremmo anche di lui.

Ah, la psicologia femminile..!

Anonimo ha detto...

infatti ho detto che non voglio un cagnolino ma un UOMO!
In ogni caso uno Stronzo non sarebbe in grado di stupirmi...ecc.. ecc..
E se l'UOMO non esiste bè allora meglio SOLA che esser trattata sempre di merda da uno Stronzo.

Anonimo ha detto...

Sì.

La Donna vuole un Uomo.

Anonimo ha detto...

Anonimo, non dicevo a te, ma alla cara Amarena.

Anonimo ha detto...

In ogni caso Amarena faceva riferimento più o meno a quello che dovrebbe essere il comportamento assunto da un Uomo!

E poi "cara" Marghe la prossima volta specifica il destinatario del tuo messaggio o è chiederti troppo visto che non ci arrivi da sola?!?

Anonimo ha detto...

Riposo del Guerriero??????
No. Mai sentito parlare! Sarà che partecipo a battaglie talmente tanto esasperanti che quando il "mio" Guerriero riposa, necessito anche io di altrettanto riposo a tal punto da non riuscire neppure ad utilizzare la tastiera del computer!

druso ha detto...

posso essere più o meno in (dis)accordo con tutto

ma la donna che piuttosto sta da sola

quello no

magari senza Stronzo, ma uno sfigato qualunque di fianco lo deve avere

la donna, da sola, non sa stare.

voi cercate un Uomo?

inziate a non accontentarvi del fantoccio che avete di fianco

Anonimo ha detto...

io ho iniziato a non accontentarmi dello Stronzo che "avevo" di fianco

post.monica ha detto...

Non vedo a cosa porti questo atteggiamento.

La vita dura talmente poco che uno dovrebbe preoccuparsi di costruire qualcosa.

Mi riesce difficile cogliere lo scopo di comportortarsi da stronzo. Se a uno interessa di una persona credo debba applicarsi al meglio per fare si che la relazione continui.
Così riesce solamente a perdere L'altro.

druso ha detto...

bè, bode tu parli di relazione uno penso si improvvisi stronzo per aver più presa sulle ragazze

guardate che avete un pò perso il filo del post iniziale

io non ho fatto l'inno del "fare lo Stronzo" ho spiegato appunto che non funziona

ma se molti si improvvisano vorrà pur dire che qualcuna ci casca

Anonimo ha detto...

"la donna, da sola, non sa stare"

Lo stronzo è anche peggio: non sa stare nè da solo, nè con qualcuno.

Anonimo ha detto...

Forse ho problemi di comprensione!Non avevo colto che il tema dell'intervento fosse "cosa faceva Druso alle 2.22 di notte il 5 settembre", o ancora "dove sono finiti i vestiti di Druso"!Grazie quindi per queste informazioni e per il post veramente fine e sottile!Spero che almeno ci fosse un fine nel tuo intervento marghe, perchè se no rimane un commento che lascia il tempo che trova ed è anche fuori luogo!
Detto questo, sono perfettamente d'accordo con te, Fra quando descrivi l'Uomo e cosa piace ad una donna.
Fare lo stronzo di certo non funziona se non sei portato ad essere stronzo, o se non sei uno stronzo; in più però chiedo se esiste un ragazzo stronzo per antonomasia, sempre e comunque.Prima o poi si incontra la persona con cui è impossibile essere stronzi.
Il ragazzo stronzo, quello con cui si vuole andare fino in fondo nonostante tutto (diverso dall'incaponirsi inteso in senso stupido),quello che si vuole far capitolare, non è in realtà stronzo...vuole solo qualcosa di diverso!Basterebbe capirlo!A dimostrazione di questo lo incontri qualche tempo dopo fidanzato e più carino (con lei) che mai!Non era stronzo..."Non aveva occhi solo per te", semplicemente.
Fare o essere stronzo in senso giocoso, "tattico", accattivante, sfuggente, può piacere, almeno agli inizi e può risultare anche divertente. Fare lo stronzo in una fase più profonda del rapporto o fare lo stronzo con una persona che a te ci tiene, è veramente maleducato e insensibile...e non piace,non può piacere!
E sfatiamo il mito che Tu (inteso come Uomo in senso generale) piaci perchè sei Stronzo...Piaci prima di tutto come persona, per quello che sei...poi il fatto che tu faccia, sia o meno uno stronzo, complica o facilita le cose. Sarebbe veramente triste se per piacere ad una donna basterebbe essere stronzi!Poi se l'intento è portarsele a letto, allora improvvisatevi pure stronzi, se pensate che abbia più successo!Ma stiamo parlando di conquiste da "Saturday night fever".

"Le donne non sanno stare da sole"?"Accontentatevi del fantoccio che avete di fianco"?Io vivo bene (tra alti e bassi :-))da 22 anni "da sola"...e non è un dramma!Mai accontenarsi!!

Anonimo ha detto...

Scherzo o non scherzo, verità o non verità, sta di fatto che ha provocato qualcosa.

La mia uscita ha incattivito alcune di voi.

Perchè?

Anonimo ha detto...

mah direi che la donna è sola anche se non se ne rende conto...stronzi o fantocci nn fa la differenza...

Anonimo ha detto...

"La mia uscita ha incattivito alcune di voi.

Perchè?"

perchè anche noi volevamo vedere druso col pigiamino.

Anonimo ha detto...

Pura invidia....:-)
A parte gli scherzi, incattivite mi sembra un po' troppo!E per rispondere al tuo "perchè"...ho solo scritto che non trovavo il tuo commento pertinente all'argomento....non voleva essere una critica al "contenuto" in sè, ma al fatto di averlo scritto nel blog...Però liberissima di farlo!

Anonimo ha detto...

L'uomo stronzo è in partenza perdente, la donna stronza invece, è vincente fin dal primo istante. Il teorema è una cagata pazzesca, si avvicina quasi alla Corazzata Potemkin.
La donna non può essere trattata male, è come calpestare un fiore, è da uomini insignificanti, vuoti, finti signori, uomini che si credono padroni del mondo, ma sono solo (forse) padroni del proprio membro che troppo spesso si ostinano a malmenare con rabbia e frustrazione.
Chi crede nel teorema probabilmente inizia a trattare male le donne solo dopo essere stato trattato come una merdina dalla stupenda pulzella che ha puntato più e più volte vanamente, perchè lei, dell'uomo stronzo sente la puzza già dalla stretta di mano, che teoricamente dovrebbe essere tesa da lei prima, ma l'uomo stronzo, esploratore ovarico non professionista con una coordinazione scabrosa tra clavicola, testa dell'omero, omero, radio, ulna, carpo e metacarpo tende in quattro nanosecondi una manina sudaticcia e molle, e a madame rimane in testa solo un dettaglio: molle.
L'uomo stronzo non si è ancora reso conto che l'unica possibilità per sfiorarla si potrebbe concretizzare nell'essere schiacciato (ahilei) dalle sue splendide scarpe nuove con tacco esaltante.
Non si sceglie di essere stronzi con le donne, lo si diventa, per frustrazione, per rabbia e spesso per rivincita, perchè l'uomo macho, villoso e genio reagisce con ira di fronte ad un "no, non te la do" non capendo che lui ha il manico, ma la donna vincente ha il coltello.

druso ha detto...

significativo che l'unico uomo (o uno dei pochissimi) che posti stia dalla parte delle donne

Caro Teo,
il tuo post è molto interessante, ma lasciare in mano il coltello alla donna, stronzo o non stronzo, lo trovo un filo pericoloso..

preferirei farmi schiacchiare da un "tacco esaltante" come lo definisci tu

post.monica ha detto...

Io non mi sono incattivita, cara marghe! Stavo solo difendendo una mia amica dalle ragazze "malandrine"!

Anonimo ha detto...

Scusate! non era bode l'autrice del messaggio! Non so perchè sia uscito!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, prima di tutto scusate l'italiano ma non è purtroppo la mia madrelingua :)
dopo avere letto rapidamente qualchi post del blog,
mi sono fermato a l'ultimo per scriverci un piccolo commento.
concernando questa bella canzone citata prima, mi sembra anche importante
di non dimenticare la fine.
infati l'ordine delle rezione dopo essersi fatto imbrogliare sembra
logico!
prima un uomo si fida, poi scopre che essendo buono si fa sfruttare e decide
quindi ( dopo la sua brutta esperienza ) di vendicarsi facendo lo stronzo sforzato
( che potrebbe funzionare se sei un buon attore cmq ) sperando potere conservare il suo amore...
in questo comportamento ci vedo piutosto un raporto di "maestro/sottomesso", come un cane lo
educhiamo nella paura del proprio padrone per controllarlo totalmente...
( insomma la paura della donna concernata sarebbe farsi tradire o perdere l'uomo amato )
una certa prezzione psychologica che consista a farsi rispettare e/o controllare l'altro, abbasandolo e trattandolo male.
ma come l'ho detto prima non si deve scordare la fine.
mi spiego,
quando una persona reagisce con rabbia, il suo giudizio sara sempre alterato perchè pensera
sempre di nuttrire di vendite la sua frustrazione.
ecco che interviene l'amico della canzone che lo fa raggionare.
nonostante da un occhio saggio perchè non sara sotto l'impresa della rabbia,
ma di piu, li da un sentimento di speranza dicendo una cosa giustà e ripresa tante volte su questo blog
che fondentalmente le personne non potrono mai essere uguale... al massimo qualche assomiglianze.
prendendo in conto che la prima risposta del'essere umano ( e non soltanto i maschi vi rassicuro )
sarebbe di vendicarsi per trovare una giustizia a quello finalmente che non abbiamo accettato. cioè farsi tradire.
penso che farlo a posta sara anche fizioso...
penso ad una domanda che potra nutrire magari un'altro post :
possiamo trattare male una personna amata? fenomeno masochista o perverso?
per la mia parte, penso ch'è molto piu dificile e volorizante controllare la sua coppia senza usare alcune prezzione
o sentimento girato come un ruolo.
secondo me, e l'ho letto su qualchi post prima.
sara facile abbandonarsi alla tentazione e non so se alla fine ci guadagni una sodisfazione reale. solo una gioia effimera...
per concludere:
forse da una caracteristica tipica feminile che sarebbe di volere sempre l'impossibile non siginifica che facendo lo stronzo
ti amara sinceramente. ma ti prendera solo come un gioco che non puo avere!
e quando si tratta di sentimenti sinceri come l'amore come lo dice la fine della canzone non ci sono legge!
secondo me una personna che vuole giocare con i sentimenti degli altri è una personna triste simpliciamente.

druso ha detto...

grazie nicolas, soprattutto per lo sforzo di aver scritto in italiano, di dove sei?

per tornare a quello che si diceva all'inizio

c'è un segreto per essere Stronzi

e l'anonimo, terzo post, ha ragione!

il segreto riguarda l'amore: non si può essere Stronzi quanso si è coinvolti e sarebbe ancora più ridicolo, come detto, improvvisarsi tale

il segreto per diventare Stronzi?

il distacco.

Drvso ha detto...

Caro il mio omonimo, la tua tesi è interessante, ma pecca su un solo punto che l'omonima canzone spiega benisimo: "cerca di essere quello che sei".
Certe volte è facile fare lo/a stronza/a; il difficile è mostrare ciò che si è realmente.
Su cosa vuole una donna: mettiti il cuore in pace, la mente femminile è un mondo insondabile e inconoscibile per gli uomini (e viceversa, benché si dica...).
Ciao
Druso

druso ha detto...

l'omonimo mi inquieta

qualcuno dirà "non ne bastava uno?"

ciao,
druso

Anonimo ha detto...

bravo a te che sei riuscito a capirmi,
sono di francia. ( mi dispiace per la gioconda e carla bruni ) ;)
perdonami se non capisco, quindi il segreto per diventare uno stronzo di competizione sarebbe di distaccarsi?
insomma negare l'amore che provi...
quale sarebbe il motivo iniziale che ti fa agire cosi?
o ancora qual'è l'obiettivo che aspetti?conservare l'amore che lei prova per te?
le consequenze non sarebbero che lei
si stanchi di essere trattata male?
come l'ha detto l'omonimo ( hihi ) nel secondo post ( se ho capito bene )
"cerca di essere quello che sei"
se non sbaglio, una persona si innamora di un'altra per quello che è, e non per per un ruolo che recita,
se no sarebbe scoperta...ti cito (druso n1) :"perchè le Donne il bluff lo vedono a distanza, te lo leggono in fronte...
le Donne lo sanno
parliamo bene di "amore" e non di "appealing"??!
perchè come l'ho detto prima : nel gioco di seduzione, alla donna piace farsi desiderare e sopratutto
l'uomo che si fa desiderare...( su questo punto siamo uguali, tranne che l'uomo non si sa controllare e vuole tutto subito )
pero una volta passato il periodo di seduzione?
secondo me fare lo stronzo sarebbe una reazione incosciente di protezione, consequenze di una ferita anteriore.
se lo è fatto volontariamente, sara una volontà di dominazione.

druso ha detto...

dipende a che gioco vuoi giocare.

è chiaro, come detto, che fare lo stronzo in una relazione ha poco senso

fare lo Stronzo in un flirt ha un altro significato

se vuoi partecipare al secondo gioco è sconsigliabile essere ossessivo ed ossessionante con l'altra persona come fingere un distacco che in realtà non è vero (come detto le donne "ti vedono da lontano")

ma se ci entri nel gioco, e nelle sue regole, allora sì puoi esserlo per davvero, distaccato

"vivere l'Emozione, lasciando fuori i sentimenti"

il vantaggio?

il flirt è un gioco e come ogni gioco ha le sue regole

Anonimo ha detto...

pensavo parlassimo di amore...
sarebbe l'ogetto del post iniziale :
"Ci hanno raccontato per tempo che in amore vince chi fugge"
dividiamo le tappe di una relazione :
appealing/attrazione/seduzione
poi mentre conosci meglio la personna si sceglie una tra due vie:
"flirt " storiella senza futuro "vivere l'Emozione, lasciando fuori i sentimenti"
o "amore" storia vera che si supone essere per la vita.
nella prima ipotesi, non avrebbe senso come nella seconda di trattare male la propria donna.
secondo me c'è una fossa tra farsi desiderare e comportarsi male...
tornando alla mia prima domanda :
qual è l'obiettivo di comportarsi cosi realmente? quale reazione aspetti dall'altra persona?
pensi farla innamorare o essere affascinante ai suoi occhi? o solo vuoi giocare ?
adesso che abbiamo scoperto "il segreto" per essere stronzi, vogliamo conoscere il motivo di esserlo...

Anonimo ha detto...

Ma a 30 anni non sei un pò stanco di giocare e basta? Un pò coome le vecchie che si agghindano come 20enni: sono ridicole. Ogni cosa ha il suo tempo.

druso ha detto...

la mammina mi inquieta anche più del mio omonimo, se possibile

mi spiace, non ho la crisi dei 30anni come le donne che devono necessariamente accasarsi

poi guarda a distanza di 5 anni ho rifatto una famosa foto e sono identico

questo significa che come dico sempre "ho 25 anni anche l'anno prossimo"

nicolas, ti rispondo domani

buona serata

druso ha detto...

abbiamo scritto perchè non funziona fare lo stronzo (se non lo si è), abbiamo scoperto il segreto per essere un vero Stronzo, adesso vogliamo conoscere il motivo

tu hai mai visto una donna che si accanisce per uno che dice sempre di sì?

al massimo lo sposa

tu ti sei mai perso dietro una preda facile?

al massimo una notte

"Per poter esistere, il desiderio deve avere i suoi oggetti eternamente assenti, e non è quella cosa che noi vogliamo, ma la fantasia di quella cosa.."

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa che mi sfugge Dru.

La tua teoria dice che:

Se uno è Stronzo, in Amore vince.
Una donna sa che lo può avere solo in certi momenti, solo per certi aspetti, ma non è suo, non è interamente suo, e il desiderio di lui la pervade. Lui diventa monopolio dei suoi pensieri. E lei lo continua a volere, sempre più. Fino a che non succede qualcosa che rompe questo strano equilibrio.

Se uno fa lo Stronzo per piacere, le Donne lo sgamano.
E cosa succede? La donna potrebbe starci per qualche pò di tempo.. ma non ci crede nessuno, prima fra tutte lei che già lo sa che prima o poi cercherà qualcun altro (in qualche modo).

Se uno che non è Stronzo vuol fare lo Stronzo senza rischiare di fare la figura del salame, allora per essere vincente deve adottare la tecnica del distacco (mentale).
Il personaggio in questione, nel tal caso, per vincere in Amore mette paradossalmente dei bastoni fra le ruote all'Amore e non gli da modo di esistere. Tanto c'è tempo.

Giusto?
Perchè se le cose stanno così, allora c'è qualcosa che mi sfugge..

Anonimo ha detto...

fujiko ha raggione nelle sue ultime frasi dicendo che non serve a niente fuggire l'amore.
pero mi sembra che druso non sta parlando di "amore".
la frase completa del film la vita di david gale "Per poter esistere, il desiderio deve avere i suoi oggetti...
significa che non serve possedere una cosa, ma solo sognarla perchè una volta ottenuta non t'interessa piu...questo è giusto!
giusto in un certo raggionamento...
se comparo il comportamento dello stronzo notorio con le caracteristiche di don giovanni,
ci vedo qualche somiglianze:
il libertinaggio constiste a giocare il gioco della seduzione tutto il tempo che gli procura sensenzioni
finchè sorge quest'oribile sentimento ch'è "la noia".
becare l'instante magico della seduzione, approfitando della sua "vittima" per saziare il suo desiderio
senza preoccuparsi del resto. e cosi, passa di un piacere al'altro pensando che questa succezione di piaceri
puo fare la sua felicità. sara un consumatore di piacere!
invece sapendo che noi vogliamo sempre di piu, questa via ti porterebbe sulla strada del'insodisfazione.
sempre alla ricerca di piacere nuovi verra il momento in cui non ti divertirai piu di nulla.
ti invito a consultare anche il contrario della teoria di donjuan, stendal o david gale ;)
guarda l'opinione di epicuro sulla diferenza che c'è tra piacere e felicità.
capirai che il piacere e efimera e che non ti porta sulla via della felicità.

druso ha detto...

due post molto interessanti, rispondo ad entrambi

Fujiko, non metterei sullo stesso piano amore, qualunque accezione si dia, e flirt/gioco

la differenza tra piacere e felicità invece, Nicolas, non è la differenza tra flirtare e stare in coppia

se possibile, di sicuro flirt sta a piacere, ma felicità e coppia direi che non sempre vanno di pari passo

A Voi

Anonimo ha detto...

certo che la nozione di felicità è indipendenta di quella dell'amore.
sia perchè la felicità proviene da se stesso mentre l'amore viene dal'infuori,
era solo un paragone per distingare le cose precare da quelle eterne.
per essere piu chiari :
la via dei piaceri efimeri, ti esclude per essenza la concezione di felicità
perchè come dimostrato prima, ti porta sulla via del'insodisfazione.
mentre la via dell'amore sincero non esclude la coabitazione con la felicità, direi
per me che vanno daccordo.
riguardo a quello che dici sul fatto che felicità e amore
non vanno di pari passo devi argomentare questo fatto.
invece penso che la felicità che ti puo procurare un amore sincero
non sara affetata dai guai che ti potrebbero capitare nella vita.
anzi, pensi di vivere un periodo brutto piu sereno dasolo che con una persona
su cui puoi contare?
"" e ti posso assicurare che il piacere in una coppia c'è lo stesso!! forse di piu
perchè la complicità non è mica la stessa che con una estranea."" ;)
a te

Anonimo ha detto...

Ogni Amore nasce da un gioco Dru.
Ogni Amore. E' inevitabile.

Il distacco ti può aiutare a giocare un ruolo. Lo scegli, lo definisci. E' facile uscirne vincenti.

Ma cosa succede se si fanno degli errori di valutazione?

Anonimo ha detto...

Ma allora molte delle ragazze che hanno scritto qui devono spiegarmi una cosa: come mai quasi tutti gli amici che sono sempre stati il contrario dello stronzo l'hanno sempre presa in quel posto alla fine?????

Anonimo ha detto...

Perchè l'amico non funziona.


Se poi, per di più, è sempre stato il contrario dello stronzo..

..beh, cazzo ti fai certe domande.

:D

Dai sto scherzando serendipity, non te la prendere.

druso ha detto...

gli Eroi, non i principi delle favole, ma quelli veri, virtuosi, che pensano di salvare il mondo, e a momenti ci riescono, sono personaggi positivi al di là dei mezzi che usano per cercare di salvarlo, il mondo

l'Eroe spesso sacrifica sè stesso e l'Amore per fini più grandi, più importanti e a volte per questo non viene compreso

l'Eroe prova dei sentimenti anche se non si ferma a contemplare la propria Amata, l'unico desiderio terrestre che lo renderebbe più umano

non si può dire che questi Eroi non conoscano l'Amore, ma non possono fermarsi, non lo scelgono, è nel loro destino.


ps. nicolas, pensi che ti abbia risposto?

Anonimo ha detto...

hihihi
druso sei pazzo,
pero mi sei simpatico!
quindi lo stronzo nasconde un'anima d'eroe? o l'eroe dinventa stronzo per salvare il mondo... ;)

Anonimo ha detto...

Dal tuo post del 5 Settembre però manca una parte della canzone...ecco perchè nessuno sa che avrei soltanto l'amore per Lei?

Anonimo ha detto...

cmq se analizzo bene il tuo discorso
persepisco come un malessere per non dire una frustrazione,
il tuo modo di fare va al di la di capire la psicologia femminile...
parli di freggare la donna per approfitare degli emozioni che ti puo procurare : "vivere l'Emozione, lasciando fuori i sentimenti"
inciti pure le donne a uscire della monotonia della coppia cercando l'eroe stronzo
per salvarla : "voi cercate un Uomo? inziate a non accontentarvi del fantoccio che avete di fianco"
(stai facendo la tua publicità o cerci solo la felicità delle donne del tuo blog?)
dopo cerchi di giustificare come puoi il tuo egoismo
tirando il discorso fuori con delle storie improbabile di eroe,
amore/flirt...( un raggionamento fastidioso allo scopo di dare una risposta anche se
non ha senso...)
non credere avere conquistato qualqu'uno cosi, perché la marionetta lo sei stato anche tu.
pensi che non esiste lo stronzo modello "feminile"?
forse sei stato anche tu una "vittima" del flirt stronzo...spiegherebbe una vendetta sulle donne vero?
risentiamo che quest'idea ti sta molto a cuore, forse un po troppo...

Anonimo ha detto...

Druso ma cosa dici?!?ma di che eroe parli?Ma salvare il mondo da cosa?Rinunciare all'amore per salvare il mondo?Ma ti rendi conto delle stronzate che spari?

PER FAVORE CERCA DI SALVARE TE STESSO.

druso ha detto...

smettetela di preoccuparvi della mia salute fisica e/o mentale e del mio presunto malessere interiore (ma cosa siamo tutti psicologici qui?): rassegnatevi, convivo perfettamente con me stesso

piuttosto rispondete a serendipity, commento di qualche post fa:

"Ma allora molte delle ragazze che hanno scritto qui

devono spiegarmi una cosa:

come mai quasi tutti gli amici che sono sempre stati il contrario dello stronzo l'hanno sempre presa in quel posto alla fine?????"


ps. ah l'84, lo adoro!

Anonimo ha detto...

marypersempre: stupenda la tua ultima frase!!
dai druso non prendertela! solo che la storia de l'eroe che salva il mondo è stata straordinaria!
messaggio agli stronzi potenziali: state attenti alle vostre vittime ragazzi, valutate bene il fratello o il moroso... perchè se lo viene a sapere si tratta di un'altro gioco.

Anonimo ha detto...

Nostalgia?!

Anonimo ha detto...

ahhh....gli stronzi.....che bella categoria....ma attenzione perchè solo se ci sanno fare a letto possono conquistare!!!!

druso ha detto...

"il difficile per un uomo è portarsi a letto una donna, per la donna è riportarselo"

concordo anonimo, alla fine uno rimane "sotto" spesso se è stregato da quel punto di vista (parlo dalla parte degli uomini, poi mi confermi che è lo stesso anche per le donne)

@84 l'autunno è per definizione una stagione nostalgica ed è la mia stagione preferita

Anonimo ha detto...

sanno conquistare si è vero...all'inizio si.Torniamo sempre allo stesso discorso.Nel senso fare lo stronzo paga solo nel breve periodo.Alla fine ad una Donna non basta,non le serve a niente essere trattata male ed essere considerata SOLO una bella scopata, per quanto bella possa essere non è quello che la rende felice.(penso che per un Uomo sia lo stesso).
Quindi agli Stronzi cosa resterà?...solo una collezione di scopate!
Che bella vita!(?)

Anonimo ha detto...

dipende caro anonimo 2,
non solo gli uomini sono stronzi...
direi che solo una cretina credulone o stronza anche lei puo capitolare.
lo stronzo sara anche ingenuo di pensare imbrogliare l'altra personna perchè se ci casca è perchè lo vuole anche lei in fondo. ( e non perchè è sotto l'influenza del potere sensuale dello stronzo XD ) quindi la scopata la vogliono tutti due, anche se l'uomo lo sa assumare di piu. riferimento al post : Il Dizionario del Maschio (puttana)
infati come detto prima non ti rende felice fare lo stronzo ; soddisfa solo per poco la tua frustrazione. spiega perchè se la "vittima" non te la da come previsto la chiami : troia ( cf dizionario del maschio sempre ).
un uomo sa conquistare una donna quando ci sa fare semplicemente, non perchè fa lo stronzo, e per lui "non è dificile portarsela a letto" al contrario di quello che dice druso ;)

Anonimo ha detto...

mhmh...faccio fatica a seguirvi...nico ti stai ubriacando anche tu di ste robe????
secondo me con tutte queste seghe mentali, tutti sti modi di psicoanalizzare le situazioni, queste parole ricercate...vi danno alla testa! se tutte le volte che dovete fare gli stronzi o stare in coppia o quant'altro fate tutti sti ragionamenti lo so anche io che non funziona mai come nelle favole!!!
ma lasciatevi un pò andare!!!!
non è mica un teatrino di BURATTINI l'amore!!!

Anonimo ha detto...

ciao fra, come stai? infati hai raggione...
ma diventava interessante !!!
ps: belli i tuoi messaggi con marghe xD

Anonimo ha detto...

In tutta qst discussione (........sorvolo sui commenti......)ho una domanda: tu lo Stronzo lo fai o ci sei?

Anonimo ha detto...

Non ha importanza sapere se Druso sia o meno uno stronzo...il suo scopo lo ha raggiunto comunque...fare parlare tutti voi, provocare reazioni...Bravo Cappello..anche questa volta ci sei riuscito!

Anonimo ha detto...

Quindi allo stronzo interessa solo far innamorare le donne, non si arriva mai ad una conclusione con lui, io ci vedo un tocco di sadismo, per me questi uomini sono sadici, hai scritto "in more vince chi fugge" in amore? in amore secondo me c'è un epilogo, due si mettono insieme a me questo sembra tanto un gioco perverso di voler vedere soffrire le donne. ci vedo tanto odio verso diloro, sbaglio? io da un tipo così precepisco odio se gli piace cosi tanto vedermi star male.

babel.of.mind ha detto...

quoto e trovo stupendo il commento di teo...