intervista a Radio BCS

06/10/08

La sindrome delle 14.30

Vi è capitato sicuramente di ricevere buca ad un appuntamento fissato da tempo o schedulato ore fa, ma sfitto pochi istanti prima che si realizzasse.

Ecco la sindrome delle 14.30: non invitate mai una ragazza con troppo anticipo soprattutto se sapete che non è pienamente convinta e l'incontro ha forti carichi emozionali o è troppo atteso.

La ragazza si agita, ci pensa, cambia idea mille volte e alla fine raggiunto l'apice della propria tensione tende a rimandare l'incontro ancor prima abbia inizio. Ovviamente stiamo parlando di quelle situazioni borderline in cui Lei non è pienamente sicura di qualche aspetto.

Perchè nella vita come nell'amore è tutta una questione di tempismo. Allora invitatela pochi minuti prima, un'ora massimo, due se volete esagerare. Certo potrebbe avere degli impegni già prefissati, ma non avrà tempo di dare sfogo a nessuna emozione e ripensamento, se non alla sindrome dell'acquisto compulsivo quindi uscire con Voi.


Vige anche un'altra regola che, per quanto estrema, ha il suo fondo di verità: "una ragazza te la fai entro due ore". Oltre questo tempo di conoscenza, pensaci, cos'altro puoi aggiungere che non ti sei già giocato per dare il meglio di te stesso. Allora è pur vero che i rapporti si approfondiscono col tempo, ma le prime due ore ti stai giocando tutto.

Al primo incontro, occhio all'orologio!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

una ragazza te la fai entro due ore". riferimento puramente casuale??? :-)

druso ha detto...

non so di cosa parli.

sicuramente dopo pranzo non inviterei una ragazza ad uscire la sera.

Anonimo ha detto...

non c'è peggior sordo di chi non vuol capire :-)

druso ha detto...

peraltro ho la sensazione che oggi la cosa accada anche all'incontrario cioè che sia il maschio a volte a far cadere l'invito.

sbaglio?

Anonimo ha detto...

mah direi forse che gli uomini vogliono illudersi di essere stati loro ad aver fatto cadere l'invito perchè non vogliono accettare una loro sconfitta, no? tu ne sei l'esempio

druso ha detto...

non so di cosa parli.

(questa volta davvero)

Anonimo ha detto...

un ragazzo invece se non te lo fai entro 2 minuti,non due ore c'è da preoccuparsi...E se vi da buca pochi pochi minuti prima dell'ora x...meglio lasciar perdere...non gli interessate...Se una dà buca non è certo per l'emozione...Fra druso...certe conversazioni fatele in privato...e poi si sa...Druso non vuole illudersi...vuole solo vincere....

Anonimo ha detto...

hai ragione susy Druso non ammetterà mai di essere stato sconfitto. Pretende di conoscere la verità sempre

Anonimo ha detto...

io vorrei fare sesso con una francy!lo chiedo spudoratamente dicendole ci vediamo tra 2 ore?

Anonimo ha detto...

che anonimo patetico

druso ha detto...

rispondo all'anonimo:

la metafora delle 2 ore la devi prendere come tale.

prendo invece un esempio concreto:

se tu sei ad una festa con una ragazza, ci parli, c'è intesa, vi state divertendo, c'è l'atmosfera giusta, perchè in quel momento non dovrebbe scattare niente (?)

a meno che non sia un banale rimando all'incontro successivo, giusto "perchè se ci sto subito chissà cosa pensa questo qui", credo che non ci sia un momento migliore di quello affinchè accada qualcosa

ne segue che se non accade niente non accadrà nulla nemmeno in futuro

Anonimo ha detto...

hai stramento scritto qualcosa che condivido, sono quasi commossa...

Anonimo ha detto...

Completamente d'accordo sull'"occhio all'orologio" perchè sono sicuramente i primi istanti quello che contano, dove si deve dare il massimo. Può poi accadere che con una conoscenza approfondita si rimanga delusi, però di certo non accade quasi mai che venga concessa una seconda possibilità. Bisogna certo avere tempismo e giocarsi le proprie carte nel modo giusto.
Sull'appuntamento fissato "due minuti prima",hai fatto bene ha sottolineare che si tratta di situazione borderline quelle in cui si potrebbe avere un ripensamento. L'appuntamento last minute ha però un suo perchè....non ci si carica d'ansia o aspettative....succede tutto quando meno te l'aspetti!Non male, direi!!Certo l'altra persona potrebbe avere altri impegni....e allora sarà per un'altra volta!Ma se invece nonostante l'appuntamento comunicato all'ultimo, nessuno ha impegni improrogabili, vuol dire che doveva andare così....
Una cosa però non condivido questa discussione su vinti e vincitori...Alla fine chi fa cadere l'invito che cosa ci guadagna (sia che sia uomo che sia donna)?Nel senso che se una persona è interessata (per interessata intendo anche l'accezione più superficiale del termine)perchè dovrebbe fare cadere l'invito?Cosa ci si guadagna,la medaglia di vincitore e la soddisfazione di aver sconfitto qualcuno?!

Anonimo ha detto...

bea non è questione di vinti e vincitori. ma un uomo piuttosto che ammettere che una ragazza gli ha dato buca e/o non ci è stata, va in giro a dire che è lui che non ci è stato....e lo dico per esperienza...

druso ha detto...

franci non essere piccata

non ti invito fuori nè dopo pranzo nè last minute

see you later

Anonimo ha detto...

perchè pensi di essere al centro dei miei pensieri...sei squallido

Anonimo ha detto...

Be' Franci senza entrare nei casi particolari ma stando sul generale, quando si racconta in giro qualcosa che non è o si distorce la realtà è sempre squallido..su questo devo darti ragione. Quante volte però scopriamo che si raccontano cose sul nostro conto che non sono vere, episodi mai accaduti, o fatti diventare qualcosa che non sono mai sati etc...Si prende atto della cosa e di chi l'ha detta e si traggono le conclusioni...Ma in questo caso non si è nè sconfitti, nè vincitori, probabilmente delusi o molto incazzati...
Ma a proposito del post perchè la sindrome delle 14.30?Mi sfugge il motivo del titolo!:-)

Anonimo ha detto...

bea...concordo pienamente con te!

druso ha detto...

"sindrome delle 14.30", perchè è il classico momento dove tu inviti la ragazza ad uscire la sera, chiudi, firmi il contratto che poco prima dell'appuntamento Lei straccerà (senza apparente motivo).

Anonimo ha detto...

Una ragazza che ha voglia di uscire, alle 14.30 non straccia nessun contratto, anzi..

Una ragazza che ci ripensa non era affatto convinta nemmeno prima.

druso ha detto...

proprio di quello stiamo parlando

Anonimo ha detto...

..e allora non vedo dove stia il problema!

Se una ragazza è convinta e ha voglia di uscire, puoi invitarla anche una settimana prima e stai certo che uscirà.

Se non è convinta è inutile usare la tattica da te ideata, ovvero quella di prenderla in contropiede con l'invito dell'ultima ora... e attribuire a lei la causa del tuo fallimento!

Quanto alla regola delle due ore.. pensi di non aver più niente da dire dopo così poco tempo? Pensi che non ci sia più niente da scopire?
Ti stai buttando un pò giù, druso!

druso ha detto...

per capire se ti piace davvero un ragazzo hai bisogno di tre incontri?

io di Martina Stella mi sono innamorato guardando solo la copertina di Max

Anonimo ha detto...

Ahahahah!
Dai, anche per noi donne è uguale.. non nel senso di cacciatrici ma nel senso di prede che valutano il proprio cacciatore.

Quante volte ci è successo?
Il film parte subito. E se non ce n'è non ce n'è.
Ma se c'è.. potrebbe non esserci più.
Il ragazzo deve saperci fare, se no passa dall'altra parte.. dalla parte della "L" ;)

E se il contratto delle 14e30 viene scisso all'ultimo momento.. sì, può essere perchè Lei c'ha ripensato. Lui non ha avuto tempismo, e Lei si è annoiata.
Lui non ha avuto tempismo, e Lei ha pensato che alla fine non ne valeva poi così tanto la pena di mettersi in gioco.
Lui non ha avuto tempismo e Lei, quasi di sicuro, ha qualcosa di meglio da fare.

MA

Di tutta l'erba non si deve far un fascio comunque..
Bisogna sempre saper valutare le proprie sensazioni.

E a volte Dru, una femminuccia.. potrebbe dire di no o posticipare il proprio incontro con un ragazzo.. non perchè c'ha ripensato..
ma magari semplicemente perchè gli piace un bel pò e non vuole sentirsi una delle tante.. "prede".
E allora lo scandisce Lei, il tempismo.