intervista a Radio BCS

20/10/08

Coppie e Social Network


Si definisce «single» su Facebook, il marito la uccide con una mannaia
Il 34enne Wayne Forrester si è dichiarato colpevole ed è stato condannato all'ergastolo. «Ha agito per rabbia»

Emma ForresterLONDRA - Ha ucciso la moglie Emma con una mannaia da cucina perché la donna aveva dichiarato su Facebook di essere single e ieri l’uomo è stato condannato al carcere a vita. Il 34enne Wayne Forrester si era subito dichiarato colpevole del delitto, avvenuto a febbraio vicino Croydon, a sud di Londra, ma aveva tentato di giustificarsi dicendo di sospettare che la donna avesse una relazione e di essersi sentito umiliato, perché lei aveva cambiato il suo status sul sito di social networking appena quattro giorni dopo la separazione.

...

Secondo quanto stabilito dalla corte, l’omicida dovrà passare in carcere almeno 14 anni. «Emma mi aveva buttato fuori di casa – si legge in una dichiarazione spontanea resa da Forrester dopo il delitto – e aveva postato un messaggio su Internet dicendo a tutti che mi aveva lasciato e che era interessata a incontrare altri uomini. Mi sono sentito umiliato e devastato da questa cosa. Quanto all’omicidio, mi sembrava che fosse qualcun altro ad attaccare Emma e io non avevo il controllo di quello che stavo facendo».
[fonte: corriere.it]

12 commenti:

druso ha detto...

sempre detto che iscriversi a facebook ed essere in coppia (o appena usciti da una storia) è un brutto affare..

facebook si "sposa" con i single!

Anonimo ha detto...

Infatti! L'ho sempre detto anche io! Soprattutto se si ha facebook sull' i phone!!! Hunter leggi bene questo articolo... e stai attento a quello che fai!! :-))

Anonimo ha detto...

non vedo il nesso

druso ha detto...

potrei elencarti mille motivi per cui può nuocere gravemente alla coppia (basterebbe leggere l'articolo per averne una prova)

mentre funziona molto meglio come networking

Anonimo ha detto...

L'articolo mi ha lasciato senza parole...Questo sarà stato un pazzo psicopatico però mi ha fatto riflettere sul fatto che lui non ha visto la ex moglie con un altro, ma ha letto un semplice cambio di status su facebook!!Alla fine è solo un click su una pagina niente di più, fatto mgari per i più svariati motivi.
Come tutti i mezzi di comunicazione via internet facebook è in grado di creare una grande cassa di risonanza....
Vero funziona molto meglio come networking!!!

Anonimo ha detto...

Ecco, elencali!

druso ha detto...

ti faccio al volo un esempio pratico:

tu sei fidanzato, conosci ad una festa una ragazza con cui fai il piacione e vi scambiate il contatto di facebook

a quel punto lei vedrà il tuo profilo, cosa fai: togli o ometti la citazione "impegnato" dalle tue informazioni, facendo così incazzare la tua attuale ragazza, o lasci la citazione "impegnato" perdendo a prescindere l'occasione?

in entrambi i casi sei fregato

ah facebook!

Anonimo ha detto...

....Puoi anche lasciare (o meno) la ragazza e prendere al volo l'occasione.... Dipende da cosa cerchi nella vita, e se pensi di averlo già trovato oppure no...anzi, a volte dipende semplicemente da cosa ti passa per la testa in quel momento hhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

se sei così coivolto dalla storia da fare il piacione ad una festa, fai prima a non riempire quel campo. O no?

druso ha detto...

forse fai prima a non stare in una storia o forse non iscriverti a facebook

la prima è una versione duale, la seconda multiclient

io sono per le opportunità

Anonimo ha detto...

A prescindere dal fatto che fare il piacione non significa tradire...concordo in parte con Druso, ma vorrei fare una distinzione: se fai il piacione perchè non sei convinto del tuo compagno FAI PRIMA A NON STARE IN UNA STORIA..se invece lo fai perchè (come a me) ti piace piacere e conoscere persone nuove (ma sei convinto al 100% del tuo partner) puoi comunque iscriverti a facebook e conoscere persone nuove, comunicare con i tuoi vecchi amici o anche dare retta agli spasimanti solo per il piacere dell'appagamento della tua persona (ovviamente nel limite del rispetto del/la tuo/a compagno/a)
...è una linea sottile..però se ci pensi le tentazioni sono ovunque, anche all'interno dell'ufficio dove lavori...solo che (se sei intenzionato a fare il cretino) facebook può incrementare le tue "opportunità" e allo stesso tempo metterti in difficoltà con il partner.

druso ha detto...

pd per piacere puoi tornare a dire cose stupide a leggerti così seria mi preoccupi